DOOM 3 VR Edition, l’Inferno è ora disponibile per un tour in realtà virtuale

Si pregano i gentili visitatori di tenersi strette le armi

DOOM 3 VR

Signore e signori, benvenuti alla UAC. Sulla destra potete ammirare i nostri scienziati al lavoro su tecnologie di tutti i tipi, sulla sinistra potete invece vedere il nostro portale per l’Inferno… chi vuole fare un giro?

DOOM 3 è tornato, con tutti i suoi DLC a rimorchio (Resurrection of Evil e The Lost Mission) in una nuova VR Edition condita da nuove texture, effetti grafici e sonori… ma soprattutto, proprio come suggerisce il nome, il supporto alla realtà virtuale.

Per rendere l’esperienza adatta ai visori PS VR, id Software ha collaborato con Archiact, apportando delle ottimizzazioni specifiche: il tracciamento dei movimenti della testa per sbirciare dietro gli angoli, la mira libera delle armi dotate di torcia, la funzionalità per voltarsi rapidamente di 180° e un display da polso per monitorare lo stato del protagonista.

DOOM 3 VR Edition è ora disponibile per PS VR; potete acquistarlo al costo di 20,98 € a questo link. Siete curiosi di rivivere questa demoniaca esperienza in VR? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password