Donkey Kong: Il nuovo marchio registrato da Nintendo

Che si tratti di un semplice rinnovo o la compagnia sta per annunciare qualcosa?

Donkey Kong trademark

Nintendo è una delle case videoludiche più famose al mondo per i tanti titoli iconici che ha realizzato. Tra le varie IP della compagnia, una in particolare porta a testa alta la grande N in tutto il mondo, quella di Super Mario.

Prima del suo grande successo, l’eroe italiano baffuto è apparso per la prima volta nel 1981, insieme ad una gigantesca scimmia, in Donkey Kong. Entrambi, partiti da quell’iconico gioco, hanno percorso una lunga strada creandosi fan in tutto il mondo.

Ormai sono passati tanti anni dall’ultimo gioco di Donkey Kong e i fan sembrano aver gettato la spugna. Nintendo ha quindi deciso di stupire tutti con la registrazione di un nuovo marchio: Donkey Kong.

Alla prima impressione sembra un semplice rinnovo, come di consueto, ma se si guarda più a fondo, esso nasconde molto di più. Il marchio da poco aggiornato contiene la menzione “programmi scaricabili per console portatili ed elettroniche“.

Si sono originate diverse speculazioni riguardo cosa stia preparando Nintendo per i suoi giocatori su Switch. Quest’anno Nintendo ha già depositato ben altri 4 marchi per i suoi classici, tra cui Donkey Kong Country 3: Dixie Kong’s Double Trouble!

Durante il 2022 sono spuntati online diversi rumor riguardanti un nuovo titolo di Donkey Kong a cui pare che Nintendo EPD, lo studio dietro Super Mario Odyssey, stesse lavorando. Ovviamente si tratta di semplici speculazioni e non si sa ancora quale sia il vero scopo di questo marchio. Potete acquistare una copia di Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Switch tramite questo link.

Nel caso ve lo siate persi, Nintendo ha aperto un nuovo servizio di riparazioni in Giappone. Fate sapere se anche voi siete dei fan di Donkey Kong sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password