News 22 Mag 2025

Donkey Kong cambia look: Miyamoto spiega il nuovo design del gorilla Nintendo

Acquista

Donkey Kong ha ufficialmente un nuovo look, e a spiegarne le ragioni è stato nientemeno che Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario e dello stesso gorilla. Dopo la sua apparizione in Mario Kart World, molti fan avevano notato che l’aspetto di DK era più vicino a quello visto nel film di Super Mario Bros., con un design più espressivo e dettagliato.


Ora, in un’intervista a IGN, Miyamoto ha chiarito che il redesign del gorilla di casa Nintendo è frutto di una riflessione sul personaggio e sulla sua evoluzione. “Quando abbiamo lavorato con Rare al primo Donkey Kong Country, abbiamo definito il suo stile. Ma con Jungle Beat e l’esperienza del team 3D di Mario, abbiamo voluto renderlo più espressivo, sfruttando la tecnologia disponibile” ha spiegato Miyamoto.

Il team ha dunque rivalutato il design originale di Rare per adattarlo ai tempi moderni. “Con il film abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso questa nuova generazione di Donkey Kong.

Il nuovo design verrà messo definitivamente alla prova in Donkey Kong Bananza, il gioco standalone per Nintendo Switch 2 in arrivo il 17 luglio. Descritto come un action-platform ricco di distruzione, il titolo segna il ritorno da protagonista per Donkey Kong in un’avventura tutta sua.

Anche Kevin Bayliss, ex artista Rare e co-creatore del design originale, ha approvato il nuovo look: “Puoi togliere il KONG dal Country, ma non il Country dal KONG! Il cambiamento è positivo, e questo è molto divertente!

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. 

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti