Tanti nuovi modi per spaccare!
Donkey Kong Bananza, la nuova esclusiva NIntendo Switch 2 in arrivo il prossimo 17 luglio (e prenotabile a questo link), è tornato a mostrarsi quest’oggi come promesso con un ricco Direct dedicato che ha svelato diversi nuovi dettagli relativi a questo ambizioso nuovo capitolo della saga.
Innanzitutto, come da recenti leak, è stata svelata la presenza di un personaggio ben noto ai fan della serie e apparsa anche di recente in Super Mario Odyssey: Pauline che supporterà il protagonista nel corso dell’avventura grazie a tutta una serie di abilità.

Avanzando nel gioco, infatti, andremo a sbloccare anche le cosiddette Trasformazioni Bananza, che permetteranno a Pauline di sfruttare le proprie doti canore per potenziare temporaneamente Donkey Kong e trasformarlo così in Bananza Kong, aumentandogli notevolmente la potenza fisica, Bananza Zebra, rendendolo estremamente veloce, oppure in Bananza Struzzo, che gli permetterà di volare per planare a brevi distanze.



Ma non solo: ovviamente, dalla sua Donkey Kong avrà tutta una serie di abilità distruttive da poter utilizzare per avanzare nel corso dell’avventura che gli permetteranno di aprire e modificare percorsi. Il nostro caro gorilla incravattato, infatti, non solo potrà spaccare tutto quello che incontra sul suo cammino grazie alla sua incredibile potenza fisica, ma potrà anche eseguire pugni in picchiata per scavare gallerie nel terreno, rotolare in avanti per spazzare via gli oggetti più leggeri, staccare pezzi dalle pareti o dai nemici e lanciarli in aria e tanto altro ancora.
Una delle novità più rilevanti, però, è rappresentata dalla presenza della già rumoreggiata modalità cooperativa in cui un giocatore vestirà i panni di Donkey e l’altro di Pauline. Si potrà giocare in locale anche su due console diverse pur possedendo una sola copia del gioco, condividendolo sia su Nintendo Switch 2 che su Nintendo Switch. In più, volendo, si potrà anche giocare online tra console Nintendo Swicth 2 anche usando Gameshare tramite Gamechat.

Spazio poi anche a tutta una serie di opzioni per la personalizzazione. In Donkey Kong Bananza, è possibile, infatti, anche scambiare le monete d’oro accumulate nel corso dell’avventura presso le botteghe e le boutique in cambio di oggetti e costumi. Potremo scegliere tra decine di capi diversi per Donkey Kong e Pauline e personalizzare persino altri elementi come il colore del pelo di Donkey e tanto altro ancora. La maggior parte dei capi scelti, però, non apporteranno solo modifiche estetiche, ma offriranno anche qualche vantaggio in base a come vengono combinati.


Superando le tante prove di abilità presenti nel gioco e raccogliendo le gemme di Banandium (sì, le bananone dorate che si trovano sparse per il mondo), il nostro Kong otterrà anche dei punti abilità da utilizzare per potenziare le proprie statistiche od ottenere nuove skill (come la possibilità di muoversi sull’acqua a bordo di una roccia!).
Il titolo, inoltre, includerà anche una modalità foto che permetterà ai giocatori di immortalare i propri momenti preferiti dell’avventura. Ma non è tutto: per chi cerca un’esperienza più rilassata, sarà disponibile anche una modalità assistita che guiderà i giocatori nel percorso, dimezzando i danni subiti e aggiungendo tutta una serie di altre opzioni per rendere il gioco più accessibile.

Infine, è stato anche confermato il supporto agli amiibo. Dal 17 luglio 2025, ossia dal giorno di lancio del gioco, sarà disponibile per l’acquisto anche un amiibo dedicato a Donkey Kong e Pauline (acquistabile a questo link) che permetterà di sbloccare l’abito da Diva di Pauline. Usando, invece, gli amiibo della serie Donkey Kong sarà possibile sbloccare nel gioco dei pannelli KONG dotati di potere esplosivo.
Che ne pensate di questo nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti