Durante un’intervista con IGN, Nintendo ha confermato che non rivelerà ancora chi sta sviluppando Donkey Kong Bananza (acquistabile a questo link), il primo platform 3D mainline della serie dopo oltre vent’anni.
Il gioco, mostrato con nuovi video la scorsa settimana, ha già attirato molta attenzione grazie al suo gameplay promettente, ma resta ancora avvolto nel mistero per quanto riguarda il team dietro al progetto.
Secondo le teorie più diffuse, il gioco sarebbe sviluppato dallo stesso team di Super Mario Odyssey, ma quando interrogato sulla questione Bill Trinen, Vice-presidente di Nintendo America per il Product e Player Experience, ha risposto con un semplice “dovrete restare sintonizzati”. Trinen ha sottolineato che Nintendo preferisce concentrarsi inizialmente sul gameplay, e che l’identità dello studio verrà condivisa più avanti.
Non è la prima volta che la casa di Kyoto mantiene il riserbo sullo sviluppatore di un titolo fino a ridosso dell’uscita. È successo anche con Super Mario RPG, Mario & Luigi: Brothership e Princess Peach: Showtime!, ma secondo le parole di Trinen, in questo caso l’annuncio arriverà prima del lancio.
Donkey Kong Bananza sarà disponibile dal 17 luglio in esclusiva per Nintendo Switch 2 e rappresenta un ritorno in grande stile per la serie. Nintendo sembra puntare molto su questo nuovo capitolo, e il paragone con Super Mario Odyssey è pressoché inevitabile.
Fateci sapere cosa ne pensate del titolo qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti