Donkey Kong sa ancora come destreggiarsi tra le liane

Il mitico Donkey all'opera!

Nintendo ha la nemmeno troppo velata intenzione di portare buona parte delle sue esclusive uscite precedentemente su Wii U direttamente su Switch, per sfruttare il successo della nuova console e ridare lustro a dei giochi che ancora oggi risultano validissimi. Un buon esempio di questa politica è Donkey Kong Country: Tropical Freeze, solidissimo platform in due dimensioni che tornerà in una nuova veste a partire dal 4 maggio (in attesa di un capitolo futuro).

Per l’occasione la compagnia giapponese ha rilasciato un nuovo trailer incentrato sul gameplay, nel corso del quale si possono ammirare diverse sequenze di gioco e le tante possibilità a disposizione dell’agilissimo protagonista. Salti, planate, volteggi sulle liane, attacchi contro i nemici… tutto è al proprio posto, come la gloriosa serie ci ha ormai abituato da tanti anni a questa parte.

La speranza è che, ad oltre 4 anni di distanza dall’uscita su Wii U, il prodotto possa ricevere l’attenzione che merita: di scimmie che ci hanno regalato grandi capolavori ce ne sono nel mondo dell’intrattenimento, e Donkey Kong è sicuramente una di queste.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password