Disponibile Rabbids Coding, il gioco di Ubisoft per imparare la programmazione

Chi ha detto che imparare non può essere divertente?

Disponibile Rabbids Coding, il gioco di Ubisoft per imparare la programmazione

Amate i videogiochi e vorreste imparare la programmazione?

Rabbids Coding potrebbe essere la soluzione perfetta per voi, permettendovi di imparare le basi della programmazione e allo stesso tempo divertirvi grazie agli iconici coniglietti di Ubisoft.

In Rabbids Coding, i dispettosi Rabbids hanno invaso una nave spaziale, sporcando ovunque e mettendo tutto in disordine. I giocatori dovranno ripulirla inserendo comandi di programmazione nel sistema operativo della nave.

Attraverso i 32 livelli del gioco, gli utenti apprenderanno come usare la programmazione sequenziale, loop e condizioni. Tutte le abilità e i concept aiuteranno il giocatore a ottimizzare il proprio programma, rendendo la sequenza di programmazione più breve ed efficiente possibile.

Oliver Palmieri, responsabile del gioco, ha dichiarato:

Ubisoft intende preparare la nuova generazione di sviluppatori di videogiochi e quale modo migliore di iniziare se non insegnando le basi della programmazione con un’esperienza di apprendimento interattiva.

Crediamo fortemente che i videogiochi possano giocare un ruolo molto importante nell’apprendimento di nuove competenze tecniche e non vediamo l’ora di condividere Rabbids Coding come strumento formativo per tutte le età.

Rabbids Coding è completamente gratutito e per scaricare il gioco basta accedere o creare un account Uplay alla pagina uplay.ubisoft.com.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password