Disney+ raggiunge 50 milioni di abbonati in cinque mesi

Un'impennata incredibile in soli cinque mesi dal lancio

Disney+

È con un certo e motivato orgoglio che Disney annuncia di aver raggiunto i 50 milioni di abbonati sulla piattaforma Disney+: un record raggiunto a soli cinque mesi dal lancio. La crescita esponenziale nelle scorse settimane è dovuta al lancio internazionale, con la sola India che ha aggiunto ben 8 milioni di sottoscrizioni al totale, grazie alla partnership con il servizio locale Hotstar.

Non si conoscono a fondo i dettagli della proficua espansione di Disney+ ma non si può ignorare come uno dei fattori scatenanti sia stato senza dubbio Star Wars: The Mandalorian, uno dei migliori prodotti inerenti all’universo narrativo di Lucas realizzati negli ultimi anni. Inoltre

Non bisogna poi sottovalutare le numerose offerte proposte al pubblico, alcune delle quali hanno anche toccato l’Italia. Va da sé, infine, che la forza e la risonanza del marchio Disney abbiano enormemente contribuito al successo, approcciandosi sì ai giovani ma anche agli adulti che negli anni 80/90 hanno vissuto in prima persona il debutto di alcun film.

Insomma, siamo di fronte a un inizio con il botto che speriamo Disney+ riesca a mantenere, ampliando costantemente la propria offerta come già fanno le piattaforme concorrenti.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password