DICE Los Angeles diventa Ripple Effect Studios, già al lavoro su un nuovo progetto

Prima però precedenza a Battlefield 2042

DICE Ripple Effect

EA è lieta di annunciare la “nascita” di un nuovo studio: Ripple Effect Studios, nato dalla sussidiaria DICE con sede a Los Angeles. Ad occuparsi della divisione saranno Christian Grass e nientepopodimenoché il fondatore di Respawn Vince Zampella.

Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro come DICE LA e il team DICE farà per sempre parte del nostro DNA, ma negli ultimi otto anni abbiamo sviluppato la nostra cultura e il nostro modo di fare le cose. Siamo emozionati di guardare al futuro, espandere il team e stabilire la nostra propria identità

Christian Grass, General Manager di Ripple Effect Studios

Lo studio sta attualmente lavorando su un’esperienza “player-inspired” per Battlefield 2042 e sta iniziando lo sviluppo di un nuovo progetto non ancora annunciato. Per l’occasione, EA sta cercando nuovo personale per ricoprire vari ruoli all’interno del team: qui trovate tutte le posizioni aperte.

Che tipo di gioco vi aspettate dal primo progetto ufficiale di Ripple Effect Studios? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password