Destiny 2 diventa free-to-play con New Light, trailer per l’espansione Shadowkeep

Destiny 2

Miglior Gioco PC - GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Destiny 2 diventa free-to-play con New Light, trailer per l’espansione Shadowkeep

Il futuro della serie

Dopo la rottura tra Bungie e Activision il futuro di Destiny è stato piuttosto nebuloso non avendo più la sicurezza economica di un publisher dietro.

Bungie tuttavia in questi mesi si è data da fare, e come abbiamo visto ieri Destiny 2 sarà il primo gioco incluso nell’abbonamento Pro di Google Stadia.

In queste ore Bungie ha svelato anche il futuro della serie, e la principale novità è l’arrivo a breve di una versione free-to-play chiamata Destiny 2: New Light.

Questa sarà disponibile dal 17 settembre 2019 e includerà le principali modalità di gioco ed in particolare il PVP, mentre non è ancora chiaro se anche la Storia sarà inclusa o meno.

In ogni caso chiunque potrà scaricare gratuitamente Destiny 2: New Light e gettarsi subito nella mischia, ma non mancheranno anche espansioni a pagamento.

Rimanendo in tema infatti è stato rivelato con un trailer anche Shadowkeep, il nuovo DLC che ci vedrà affrontare degli Incubi nascosti nelle ombre della Luna e che minacciano l’intera umanità.

Destiny 2: Shadowkeep sarà disponibile dal 15 settembre 2019 e non richiederà nessuna precedente versione del gioco, inoltre sarà possibile acquistare anche una Collector’s Edition con i seguenti contenuti:

  • Un esclusivo codice emblema in-game stampato all’interno della confezione fisica da collezione
  • Una replica dell’Hive Cryptoglyph
  • Un contenitore metallico della Missione Luna contenente reliquie e documenti
  • Un manuale della Missione Luna con 40 pagine di schemi e documenti di progettazione
  • Il Luna Journal: un diario di 160 pagine con contenuti aggiuntivi legati alla storia
  • Manufatti dell’Età dell’Oro

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password