GameSoul.it

Derek Yu parla di Spelunky 2

Nel vero e proprio delirio della conferenza PlayStation alla Paris Games Week 2017 è stato annunciato Spelunky 2. Subito dopo l’annuncio, il blog PlayStation ha ospitato un lungo post da parte di Derek Yu, creatore del gioco e del team di sviluppo.

Yu ha spiegato che dopo l’uscita del primo capitolo si è preso una pausa dallo sviluppo“Mi sono sposato e sono diventato papà. Ho scritto un libro riguardante lo sviluppo di Spelunky e la mia filosofia dietro il design, ma per la maggior parte ho passato il tempo con mia moglie e sua figlia”. Dopo un certo periodo di tempo, però, l’idea di Spelunky 2 è riaffiorata in mente a Yu, che ha dunque iniziato a pensarci seriamente e ha dato il via alla prima fase di progettazione.

Al lavoro su Spelunky 2 troviamo anche BlitWorks. Sono i ragazzi che si sono occupati delle versioni PlayStation 3 PlayStation Vita del primo Spelunky. Per Yu il loro aiuto è fondamentale, visto che senza di loro non ci sarebbe potuto essere questa nuova avventura della serie. “In BlitWorks conoscono il gioco originale e hanno le abilità giuste per programmare questo secondo capitolo”.

Infine, le piattaforme. In un tweetYu ha dichiarato che Spelunky 2 sarà disponibile prossimamente per PlayStation 4 PC. Il gioco arriverà su altre console sicuramente, ma per ovvi motivi di esclusività temporale con Sony non può ancora parlarne.


Fonte