Death Stranding

Death Stranding

PS4
Acquista Ora

Death Stranding, nemmeno gli analisti sanno quanto venderà

Il gioco di Kojima è una vera incognita.

Death Stranding

Death Stranding è un gioco insolito e divisivo persino con le previsioni di vendita. Riuscire a proiettare il potenziale dell’ultimo gioco di Hideo Kojima non è affatto facile nemmeno per i più accreditati analisti del settore, a partire da Mat Miscatella di NPD, che ha affermato che Death Stranding potrebbe essere uno dei 10 bestseller dell’anno così come potrebbe finire negli ultimi 20.

Se dovessi fare una previsione, direi [che Death Stranding sarà] uno dei 20 giochi più venduti dell’anno, ma non sarei sorpreso se si piazzasse altrove. Come per tutto quello che riguarda questo gioco, anche la previsione è qualcosa di difficile da realizzare.

Piscatella raccoglie i dati che il Gruppo NPD pubblica ogni mese sulla salute del mercato videoludico negli Stati Uniti, quindi è davvero peculiare che nemmeno lui riesca a fare una stima realistica su Death Stranding. Altri analisti come Gamedailyhanno parlato di due/tre milioni o cinque milioni di copie nelle previsioni più rosee.

Non ci resta che aspettare, manca oramai pochissimo: Death Stranding arriverà venerdì 8 novembre 2019.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password