News 10 Giu 2025

In Death Stranding 2: on the Beach le musiche cambieranno a seconda delle azioni del giocatore

Acquista

L'accompagnamento sonoro si fonderà al gameplay per un'esperienza ancor più personale ed immersiva.

Non è un mistero che la musica abbia avuto da sempre un ruolo di primaria importanza all’interno di Death Stranding e non solo come accompagnamento sonoro, ma come vero e proprio elemento narrativo ed emozionale. Hideo Kojima ha più volte sottolineato come la colonna sonora sia stata pensata fin dall’inizio per essere parte integrante del viaggio, per fungere da ponte emotivo tra il giocatore e il mondo frammentato di Sam Porter Bridges.

Ebbene, in questo nuovo sequel, Kojima ha cercato di portare questa connessione ad un livello ancor più elevato per rendere l’esperienza di gioco ancor più personale ed immersiva per il giocatore. Stando a quanto dichiarato dall’autore nel recente evento dedicato al gioco, Death Stranding 2 includerà un sistema audio dinamico in grado di modificare la colonna sonora in tempo reale in base alle azioni del giocatore.

https://twitter.com/RinoTheBouncer/status/1932081207149228142

Nel filmato, che trovate qui sotto, Kojima spiega nel dettaglio questa meccanica illustrando come l’arrangiamento della colonna sonora andrà a modificarsi in base a come si muoverà il giocatore. Ad esempio, nel video vediamo Sam correre attraverso un sentiero di montagna accompagnato da una musica incalzante. Tuttavia, nel momento, in cui si ferma le note si addolciscono, lasciando spazio a suoni più delicati con un accompagnamento di pianoforte e archi.

Una meccanica estremamente interessante che ha, come abbiamo visto, l’obiettivo di adattare l’accompagnamento sonoro al contesto di gioco, aumentando il coinvolgimento degli utenti all’interno dell’esperienza di gioco.


Che ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere qui sotto qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti