In un lungo messaggio su X, il director racconta come ha conosciuto l'attore.
Vedere Luca Marinelli all’interno del cast di Death Stranding 2 è stata una sorpresa clamorosa per i fan italiani. Il noto attore, reduce dal successo di M-Il figlio del secolo, è apparso nell’ultimo trailer dedicato al gioco nei panni di un nuovo personaggio, Neil, un soldato simile a Solid Snake e con tanto di iconica bandana (altro dettaglio che ha fatto letteralmente impazzire gli appassionati).
A distanza di poche ore dalla pubblicazione del trailer, Hideo Kojima è intervenuto su X con un lungo messaggio per raccontare come ha conosciuto Luca Marinelli e cosa lo ha spinto ad ingaggiarlo nel cast.
“Luca Marinelli, l’uomo a cui abbiamo chiesto di interpretare il ruolo di Neil. L’ho scoperto attraverso il suo ruolo di antagonista (Fabio Cannizzaro/Zingaro) nel film italiano “Lo chiamavano Jeeg Robot”, e mi sono innamorato della sua straordinaria interpretazione nel film autobiografico di Jack London, “Martin Eden”, uscito in Giappone nel 2020″ afferma Kojima su X.
“Era un film fantastico e mi è stato chiesto di aiutarlo a promuoverlo quando è uscito. Fu allora che sono stato contattato da un rappresentante del distributore giapponese. Mi ha detto che Luca aveva letto i miei commenti e voleva i miei dati di contatto in modo da poter esprimere i suoi sentimenti direttamente a “Kojima-san”. Poco dopo, ho ricevuto un’e-mail da Luca che recitava “Sono cresciuto con Metal Gear. Sono un tuo grande fan. Sono molto onorato che tu abbia visto il film in cui ho recitato. Volevo dirtelo direttamente.”
“Durante la pandemia, stavo facendo il casting per Death Standing 2. Neil sarebbe stato un ruolo importante che avrebbe sostituito Cliff di Death Stranding 1. I fan non sarebbero stati soddisfatti a meno che il casting non avesse superato Mads. Ho anche guardato Luca in “The Old Guard” su Netflix. Ho deciso che era l’unica scelta possibile per il ruolo di Neil e gli ho mandato un’e-mail con un’offerta. A quanto pare, Luca era sulle montagne del Tibet a girare “Le Otto Montagne” in quel momento. Non so se è vero o no, ma era appena sceso dalle montagne dove stava girando e stava pensando a me prima di leggere il mio messaggio, e Luca ha detto: “Questa è stata un’esperienza spirituale”.
Dopo aver accetto di interpretare Neil, Marinelli avrebbe poi suggerito a Kojima sua moglie Alissa Jung per il ruolo di Lucy. Stando alle parole dell’autore, la loro prima performance sul set sarebbe stata eccellente. Vi ricordiamo che Death Stranding 2 sarà disponibile a partire dal 26 giugno 2025 su PS5.
Vi convince la scelta di Hideo Kojima? Fateci sapere cosa ne pensate del personaggio di Marinelli e del nuovo capitolo di Death Stranding qui sotto nei commenti o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Bundle PS5 + GTA V
Acquista PlayStation® 5 Slim + Grand Theft Auto V a €529.99. Promozione valida dal 01 Marzo 2025 al 13 Marzo 2025, salvo esaurimento scorte.

Commenti