L’intenzione iniziale era di lanciare il gioco a settembre.
Come sappiamo, negli ultimi mesi sono stati tanti gli editori che hanno scelto di non fissare la data d’uscita dei propri titoli per evitare di scontrarsi con un peso massimo come GTA VI. Tra questi, non è mancato all’appello neppure Hideo Kojima che di recente ha ammesso di aver spostato il mese di lancio di Death Stranding 2 proprio per evitare di andare a sovrapporsi con quello che ad oggi resta uno dei giochi più attesi di sempre.
Durante l’ultima edizione del suo Hideo Kojima Radio, il celebre game designer ha ammesso che la possibile uscita di Grand Theft Auto VI fissata nell’autunno 2025 lo ha spinto a cambiare i suoi piani riguardo al lancio di Death Stranding 2. Kojima, infatti, ha rivelato che l’intento iniziale era quello di far uscire il gioco a settembre. Tuttavia, con la concreta possibilità che il nuovo capitolo di GTA potesse uscire a novembre 2025, Kojima Productions ha scelto di evitare del tutto la finestra di lanciuo dell’autunno, anticipando così il lancio a giugno 2025.
“Alcuni dicevano che sarebbe uscito a novembre, altri no. Se fosse stato poi annunciato per novembre chiunque si sarebbe fatto da parte. Per fare un esempio, se arriva un nuovo film di Mission Impossible a maggio, tutti gli altri non sarebbero stati in grado di competere ed avrebbero spostato le loro produzioni a un altro momento“, ha spiegato Kojima.
Kojima, del resto, non ha tutti i torti. Sappiamo già, infatti, che quando GTA VI debutterà sul mercato calamiterà su di sé l’attenzione per diverso tempo e questo è un fattore con cui gli addetti ai lavori dovranno inevitabilmente scontrarsi. La decisione, dunque, di anticipare la data è comprensibile, dato che c’è la possibilità concreta che un titolo come GTA VI possa oscurare anche produzioni di grosso calibro come Death Stranding 2.
In ogni caso, ricordiamo che la data d’uscita di GTA 6 è stata annunciata ufficialmente qualche giorno fa. Il gioco uscirà il 26 maggio 2026. Per cercare di rendere l’attesa più sostenibile per i fan, Rockstar Games ha pubblicato a sorpresa anche il secondo trailer del gioco che ha raggiunto in pochi giorni visualizzazioni da record, superando quota 475 milioni tra YouTube, Facebook, TikTok, X e Instagram. Un dettaglio che rende da solo già bene l’idea di che peso avrà il colossale progetto di Rockstar all’interno dell’industria.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti