Dead Space 3: Guida Completa – Capitolo 8

Dead Space 3: Guida Completa – Capitolo 8

banner_guida-deadspace3-cap8

Quanto forte può renderti la voglia di sopravvivere?

Capitolo 8 : La griglia

Traguardo 1 : Cerca dei superstitiCi siamo schiantati in fase di rientro. I pezzi della Crozier sono dispersi su tutto questo dannato pianeta. Ma se io ce l’ho fatta, è possibile che anche qualcun altro sia vivo. Devo trovarli. Non c’è niente di più importante, devo sapere se sono vivi o morti.

Vi trovate ora sul pianeta Tau Volantis. Il vostro livello vitale è molto basso ma potrete ripristinarlo con le risorse 52sparse intorno alla navetta, non dimenticate di cercare munizioni anche a destra dei resti della Crozier. Più avanti troverete sul terreno la Componente Arma 22. Proseguendo nel percorso innevato verrete allertati del fatto che la vostra temperatura corporea sta calando: come suggerito da Isaac stesso, nel proseguire fate in modo di essere sempre nei pressi di uno dei falò scatenatosi per lo schianto. Questo tipo di inconveniente dovuto alla temperatura si presenterà ogni qualvolta sarete all’esterno e avrete un tempo limite prima di trovare una fonte di calore che vi consenta di non morire assiderati. Ultimata questa prima parte del percorso arriverete nei pressi di un precipizio, dopo la sequenza e il quicktime event, esaminate lo spazio a sinistra del rottame per trovare il Circuito di Potenziamento 18. 

Proseguite, raccogliete risorse e tenete sotto osservazione la temperatura. Dopo aver trovato il successivo frammento della Crozier esaminate il video lasciato da Ellie e prima di seguire la scia di bengala risalite la strada alla vostra sinistra per ulteriori munizioni. Al secondo bengala verrete sbalzati via dal crinale e raggiungerete un accampamento S.C.A.F.; troverete sulla sinistra la prima capanna bloccata da un portello, apritela e troverete il Textlog 14 sulla sinistra e riattivando la 51corrente dal generatore a destra potrete ascoltare l’Audiolog 11, oltre a poter ristabilire un accettabile temperatura corporea. Questi tipi di accampamenti sono tutti dotati di riscaldamento nel caso la vostra temperatura scenda troppo. Continuate a seguire le tracce dei bengala fino ad arrampicarvi per la lunga scala, attraversate il ponteggio e andate all’interno della struttura. A sinistra su degli scaffali di fronte al generatore troverete il Progetto 02. Saccheggiate gli armadietti e ridate corrente alla struttura per poter utilizzare il terminale. Uscite dalla porta appena sbloccata e usate il montacarichi per scendere al livello inferiore. Entrate nella struttura cilindrica ed esplorate la parte a destra per trovare il Circuito di Potenziamento 19.

Raggiunto il manto nevoso sul terreno giratevi e percorrete la strada a ritroso per questa direzione, arriverete a dei container e un bengala. Aprite il portello nascosto dalle lastre di metallo e al suo interno recuperate la Componente Arma 23  e ripristinate la corrente. Tornate indietro e proseguite mantenendovi sulla destra, quattro laceratori spunteranno fuori dal terreno, uccideteli e salite la lunga scala nei paraggi. Qui sopra troverete munizioni e a sinistra il Set S.C.A.F. 10. Scendete e proseguite, un escretore spunterà dal terreno di fronte al container rosso, mentre un laceratore decapitato si aggira in agguato dietro le lastre di metallo.

Recatevi all’interno e ridate corrente per ascoltare l’Audiolog 12, prendere a sinistra il Textlog 15 e alcune munizioni. Tornati all’esterno dovrete cercare di essere rapidi poiché avete molta strada da percorrere al gelo. Tre laceratori vi verranno addosso dalla tundra, 22uccideteli e mantenetevi sulla destra più che potete. Altri due laceratori sbucheranno dal terreno (potrete notarli dalla neve che viene sollevata al loro passaggio), mentre altri due ancora vi verranno incontro quando raggiungerete l’apertura di una caverna. Al suo interno vicino alle scatole e alla Componente Arma 24 incontrerete altri due laceratori. Uscite e andate a destra, un escretore farà la sua comparsa insieme a un laceratore, gli ultimi tre di questa categoria vi assaliranno quando cercherete di aprire il portello che si trova a sinistra dover corso intorno alla struttura centrale. Incontrerete qui Buckell in fin di vita.

[hr]

Nella prossima vedremo la soluzione completa del nono capitolo.

 

GUIDE CORRELATE

Non hai trovato la guida che cercavi? Consulta le altre guide di Dead Space 3 finora pubblicate:

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by EA. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password