GameSoul.it

Dead Island: Guida Obiettivi e Trofei – Parte III

In questa terza parte della guida parleremo degli obiettivi e trofei inerenti alla creazione e ai collezionabili.

In questa parte della guida vedremo tutti gli obiettivi e trofei che hanno a che fare con la creazione di armi, con l’esplorazione e con i collezionabili. Sono molto più semplici di quel che si può pensare poiché non bisogna andare alla ricerca disperata di introvabili componenti per le armi o collezionabili posti in zone apparentemente innarrivabili. Vediamo in dettaglio come completare quest’ultima serie di obiettivi/trofei.

Obiettivi e Trofei di Creazione

Nessuna garanzia 10 /
Crea un’arma personalizzata.
Potrete sbloccare questo obiettivo/trofeo creando la vostra prima arma personalizzata. Il primo progetto che troverete è quello della “Mazza chiodata” che vi verrà dato da Sinamoi nella prima quest dell’Atto I – Capitolo 1. Per realizzarla vi serviranno 2x chiodi, 200$ e un’arma a scelta tra mazze da baseball, bastoni, clave, ecc.


Ne prendo una 30 /
Personalizza 25 armi.
Dovrete creare un totale di 25 armi personalizzate: non è necessario che siano tutte diverse, possono essere anche 25 armi uguali.


Fuoco e fiamme 30 /
Crea delle armi degne degli dei del fuoco e del tuono.
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo la prima volta che creerete una "Torcia". Per ottenere il progetto per quest’arma dovrete completare la missione “Consiglio di disperazione” che riceverete da James Stein. Per una torcia vi serviranno 2x stracci, 2x colla, 2x gas per accendini, 400$ e un’arma a scelta tra bastoni, manganelli, mazze da baseball, clave ecc.

 

Obiettivi e Trofei dei Collezionabili

Ci sono 4 obiettivi e trofei che potremmo dire essere inerenti ai collezionabili: uno di “fortuna, uno di esplorazione e 2 che coinvolgono la ricerca di ben 120 oggetti tra prove, tesserini e nastri.

Eccezionale veramente! 30 /
Saccheggia 5 armi eccezionali.
Le armi eccezionali sono quel tipo di armi con il nome color oro. Sono molto rare e si trovano con maggior possibilità dentro le casse chiuse a chiave che richiedano 3 punti abilità nel talento per scassinare le serrature. Potrete trovarle occasionalmente anche come oggetti lasciati dagli zombi più comuni, quindi è un obiettivo/trofeo che va totalmente a fortuna. Potrete trovare delle armi eccezionali anche dai venditori, ma non conteranno per l’obiettivo/trofeo.


Andata e ritorno 30 /
Esplora l’intera isola.
Si tratta di scoprire tutte 72 zone della mappa: nell’Atto I troverete 18 zone, nell’Atto II troverete 27 zone, nell’Atto III troverete 12 zone e nell’Atto IV troverete 15 zone. Se per caso eravate a 71/72 zone prima dell’uscita della patch (14 Settembre) c’è rischio che il vostro obiettivo/trofeo sia affetto da bug e dovrete resettare i dati o attendere una patch che possa sistemare il problema dell’obiettivo/trofeo.


Devo averli tutti 20 /
Trova 60 oggetti collezionabili.
Per questo obiettivo/trofeo dovrete trovare 60 collezionabili tra tesserini di identificazione, ritagli del Banoi Herald e nastri registrati. Per maggiori informazioni consultate l’obiettivo/trofeo “Ci siamo quasi”.


Ci siamo quasi 25 /
Trova 120 oggetti collezionabili.
In questo obiettivo/trofeo vi si richiede di trovare un totale di 120 collezionabili. Durante la storia ne troverete oltre 140 ma la facilità sta nel fatto che anche se troverete lo stesso collezionabile con 4 personaggi diversi vi verranno conteggiati 4 collezionabili diversi. Qui di seguito troverete una guida per trovare tutti i collezionabili del Resort, che sarà la zona che andrete ad esplorare con tutti i 4 personaggi per completare l’obiettivo/trofeo “Quaterna”.

 

Guida ai Collezionabili

Nel corso del gioco troveremo una quantità enorme di collezionabili, oltre 140 tra carte di identità, ritagli di giornale, nastri registrati ecc. Moltissimi di questi sono in bella vista, quindi non dovrete impazzire girando angoli remoti della mappa noti solo a pochi giocatori per poter completare l’obiettivo o trofeo “Ci siamo quasi”. Inoltre il fatto che lo stesso collezionabile trovato con gli altri personaggi conti come 4 collezionabili diversi è un vantaggio. Per questo motivo nella guida vedremo in dettaglio il primo atto della storia con tutti i suoi collezionabili, che sarà quello che giocherete maggiormente se avrete intenzione di completare Dead Island al 100%.

Nastri Registrati
Le Prove: Ritagli del Banoi Herald
Carte di Identità

 

Guide correlate

Non hai trovato l’obiettivo che cercavi? Controlla nelle altre guide

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameStop, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameStop Italia. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia