D&D Direct, arriva l’evento online dedicato al futuro di Dungeons & Dragons

Quali sorprese ci attendono?

D&D Direct

Wizards of the Coast ha annunciato il D&D Direct: un evento online rivolto ai fan, che svelerà cosa ci riserva il futuro di Dungeons & Dragons. Si tratta del primo evento di questo tipo dedicato al papà di tutti i giochi di ruolo cartacei, e la formula “Direct” lascia intendere che il formato sarà mantenuto per i futuri aggiornamenti (Nintendo insegna).

Il D&D Direct si terrà giovedì 21 aprile alle 18.00 nostrane e potrà essere seguito sui canali Twitch e YouTube ufficiali di Dungeons & Dragons. Il publisher invita a sintonizzarsi per “assistere a reveal esclusivi attraverso i più grandi giochi, libri, videogiochi, intrattenimento e altro dedicati al gioco di ruolo“, promettendo anche “qualche sorpresa“.

Wizards of the Coast potrebbe avere in mente un annuncio davvero molto grosso per dare vita ad un evento completamente nuovo: una nuova espansione della quinta edizione, o magari un’edizione completamente nuova (lo so, è sognare in grande, ma la quinta ha già 8 anni sulle spalle). Sicuramente mi aspetto nuovi videogiochi dedicati a D&D e novità sulla serie TV live action.

In attesa dell’evento, che si preannuncia “bello stracolmo“, vi ricordo che i manuali della quinta edizione di Dungeons & Dragons sono ora disponibili da GameStop, dove potete trovare anche una vasta selezione di gadget e videogiochi a tema.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password