David Cage non è un fan di Xbox Series S, potrebbe portare a sviluppare al ribasso

E non ha tutti i torti

David Cage su Xbox Series S

David Cage, amministratore delegato di Quantic Dream, ha espresso in un’intervista rilasciata a Wccftech le proprie preoccupazioni per quanto riguarda Xbox Series S, la versione meno costosa e meno potente di Xbox Series X. In particolare Cage teme che avere due versioni possa confondere sia gli sviluppatori, che potrebbero giocare al ribasso, che i consumatori.

Molti sviluppatori preferiscono le console ai PC perché così possono avere a che fare solo con un hardware, mentre su PC ci sono una miriade di configurazioni, tra schede grafiche, driver, periferiche e altro ancora, che rendono lo sviluppo più complesso.

Quando un produttore propone due console con differenti specifiche c’è una grande possibilità che la maggior parte degli sviluppatori si concentri sulla versione meno potente, quindi non sono un grande appassionato della situazione. Crea confusione sia per gli sviluppatori che per i giocatori.

È difficile dar torto a Cage valutandone il ragionamento nelle sue basi, ma probabilmente sarà la versatilità delle due piattaforme, Xbox Series X e S, la discriminante per quanto riguarda eventuali problematiche nello sviluppo.

Vi ricordiamo che potete prenotare le console a questo link.


Lost Password