GameSoul.it

Data europea per Rocksmith

Il 13 Settembre!

Stanchi di dominare i palchi, quelli virtuali, con Guitar Hero e Rockband? Volete del vero legno, invece della plastica delle periferiche?

Rocksmith potrebbe fare al caso vostro!

L’intento di Ubisoft è quello di portare su PC e console non un semplice videogioco, ma una vero e proprio maestro della chitarra. Tramite il Real Tone Cable, venduto insieme al gioco, potremo collegare la nostra vera chitarra e iniziare ad imparare, perfezionare la nostra tecnica e suonare uno dei 50 brani disponibili, con un’interfaccia intuitiva e un sistema di apprendimento che si adatterà al nostro livello, dando così la possibilità ai neofiti di suonare i loro brani preferiti e nel frattempo migliorare con lo strumento!

I chitarristi con un minimo di basi teoriche avranno comunque a disposizione degli esercizi utili ad allenare la propria abilità con i tasti, apprendere nuovi accordi e giri armonici.

Per chi fosse sprovvisto di strumento, sarà disponibile un bundle, frutto della collaborazione tra Ubisoft e il noto marchio Epiphone, facente parte a sua volta del celeberrimo marchio Gibson: Rocksmith sarà infatti venduto anche insieme ad una Epiphone Les Paul Junior.

Gibson è orgogliosa che per il lancio del rivoluzionario Rocksmith sia stata scelta una chitarra Epiphone” ha dichiarato Henry Juszkiewicz, presidente e amministratore delegato di Gibson. “Rocksmith offre a tutti i fan della musica una nuova ed emozionante opportunità per realizzare i loro sogni e imparare a suonare veramente. Non vediamo l’ora di supportare Rocksmith in tutto il mondo.

Oltre a lezioni ed esercizi, saranno presenti anche 50 brani rock ed indie da suonare, tra cui:

Rocksmith sarà disponibile il 13 Settembre su PC, Mac, Xbox 360 e PlayStation 3.