Data di uscita per Crucible, il nuovo gioco free-to-play di Amazon

Lo sparatutto PvP prodotto da Amazon Game Studios è pronto al debutto

Data di uscita per Crucible, il nuovo gioco free-to-play di Amazon

Crucible, il nuovo sparatutto free-to-play pubblicato da Amazon Game Studios, ha finalmente una data di uscita, fissata per il 20 maggio 2020 su PC. Il gioco sarà quindi gratuito, demandando eventuali spese ad acquisti in-game che come spesso accade in casi simili dovrebbero limitarsi a oggetti cosmetici.

Crucible è ambientato in un contesto fantascientifico e si concentra sulla competizione PvP. Considerato quanto nell’ombra sia rimasto il gioco finora e la sua grossa portata, a riprova di come Amazon si sia presa un impegno non da poco nell”ambito videoludico, c’è molta curiosità a riguardo: in particolare perché il suo non deve essere un ingresso facile, a dispetto dell’essere gratuito, con titoli come il recente Valorant e lo storico Counter-Strike: Global Offensive.

In Crucible, i giocatori dovranno scegliere il loro personaggio, di classe “Hunter”, tra umani, varie razze aliene e robot, tutti impegnati nella raccolta di un prezioso materiale chiamato Essence. Quest’ultimo serve per aumentare di livello, incrementare la potenza del personaggio e sbloccare nuovi upgrade: in buona sostanza, è il nucleo attorno al quale ruota l’intera economia del gioco.

Crucible ci offre dieci personaggi tra cui scegliere, ognuno caratterizzato da un proprio stile di combattimento e un’estetica peculiare, tuttavia le abilità e la potenza possono essere modificate e fatte evolvere grazie al menzionato Essence. Sono presenti tre modalità di gioco: Heart of the Hives, Harvester Command e Alpha Hunters.

La prima invita due squadre da quattro giocatori a combattere una gigantesco boss composto da vari Hive, ognuno dei quali concede un cuore ogni volta che viene sconfitto: per far vincere il proprio team è necessario raccogliere tre cuori. La seconda vede invece due squadre da otto giocatori catturare e controllare gli Harvester sparsi nella mappa, mentre nella terza otto team di due giocatori combattono per eliminarsi a vicenda e rimanere l’ultimo in gioco.

Le premesse per un gioco divertente sembrano esserci tutti, non resta che aspettare il 20 maggio per scoprire le potenzialità di Crucible.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password