Darkest Dungeon 2 arriva a fine ottobre con accesso anticipato

Preparatevi a tornare nei dungeon il 26 ottobre

darkest dungeon 2

Darkest Dungeon 2 è uno dei sequel più attesi, soprattutto per le meccaniche che gli sviluppatori potrebbero aver implementato. Beh, il momento è molto vicino. Red Hook Studios lancerà il sequel il 26 ottobre come esclusiva Epic Games Store. Ma è molto probabile che arriverà anche su altre piattaforme.

Nonostante la pagina del negozio di Darkest Dungeon 2 non dica tantissimo sulle meccaniche, è possibile immaginare che gli sviluppatori non vogliano stravolgere completamente la formula di gameplay alla base del titolo. Quindi sarà sempre un roguelike basato tantissimo sulla strategia. Molto più simile a un gioco di ruolo a turni, piuttosto che a un action vero e proprio.

L’attesa non sarà tanta, poco più di un mese, ma ancor più importante sarà possibile giocare quest’atteso sequel tramite l’accesso anticipato. Quindi gli sviluppatori vogliono anche sapere l’opinione dei giocatori per fare degli aggiustamenti e rendere Darkest Dungeon 2 il titolo che tutti vogliono. Inoltre, è un modo perfetto per alleggerire l’attesa verso il prodotto finito.

Bisogna anche dire che molti fan del primo capitolo non vogliono che il titolo venga stravolto, soprattutto per quanto riguarda il fattore difficoltà. In altre parole, vorrebbero che rimasse un gioco dedicato alla nicchia degli hardcore gamer che preferiscono avere una vittoria sofferta piuttosto che essere presi per mano e guidati passo dopo passo.

Ma si parla davvero di nicchia? Beh, Darkest Dungeon ha venduto ben più di 5 milioni di unità, come hanno fatto sapere i ragazzi e le ragazze di Red Hook Studios durante il mese. Insomma, potremmo dire che Darkest Dungeon 2 è davvero tanto atteso, vedremo solo all’uscita (che avverrà solo su PC, al momento) come andrà.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie o trovare alcuni compagni con cui giocare? Unisciti al nostro gruppo Facebook! Non conosci Darkest Dungeon? Qui trovi la nostra recensione! E se ti sei convinto ad acquistarlo, puoi farlo qui.


Fonte

Lost Password