Senza limiti, fino a 5 giocatori!
A 14 anni dall’uscita, Dark Souls rimane uno dei titoli più amati e giocati di sempre, e ora la community potrà disporre della famosa MOD Seamless Co-op, grazie a Yui, lo stesso autore che ha realizzato le MOD cooperative per Elden Ring e Dark Souls 3, pubblicata di recente.
Disponibile su NexusMods, ovviamente per la versione Remastered del titolo, il pacchetto introduce una modalità multigiocatore fluida e persistente, permettendo fino a cinque giocatori di unirsi nella stessa sessione senza le limitazioni dell’esperienza vanilla.
Questa MOD permette un’esperienza di gioco molto più fluida rispetto a quella di base: i giocatori non vengono più espulsi alla morte, ma ricompaiono all’ultimo falò visitato. L’uccisione di un boss o il completamento di un’area non interrompe la sessione. Eventi, dialoghi e progressione sono sincronizzati per tutti i partecipanti, e infine le barriere di nebbia vengono rimosse, aprendo l’intero mondo alla cooperativa libera. La MOD include inoltre una scala di difficoltà dinamica per adattare i nemici al numero di partecipanti, pur mantenendo un certo livello di sfida.
L’autore avverte che il progetto è in fase alpha e potrebbe contenere bug, ma specifica che non comporta rischi di ban, poiché utilizza una connessione peer-to-peer esterna ai server ufficiali. Viene anche creata una cartella di salvataggio separata, così da non intaccare i progressi nel gioco originale.
Con la Co-op Seamless ora anche in Dark Souls, il capolavoro di FromSoftware si apre a nuove esperienze multigiocatore, perfette per i fan vecchi e nuovi in attesa del prossimo titolo cooperativo dello studio, Nightreign (avete letto la nostra anteprima?), in arrivo il 30 maggio su PS5, Xbox Series e PC.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti