Dal Giappone arriva un robot senza alcuna utilità: vuole solo essere amato

All you need is love!

lovot

Dal paese del Sol Levante arriva un nuovo robot domestico, progettato dalla compagnia Groove X. Lovot, appellativo nato dall’unione di “love” e “robot”, ricorda un Furby ed è alto circa mezzo metro, per un peso complessivo di 3 chili.

Il robot, dotato di un paio di “occhioni dolci” e rivestito in tessuto morbido removibile e lavabile, è dotato di ruote per spostarsi e di un paio di “zampe” laterali che gli permettono di comunicare sorpresa, affetto o il desiderio di essere preso in braccio. Inoltre, sulla testa è presente una capsula con i sensori che gli consentono di identificare oggetti, persone e animali.

Lovot, in realtà, non è in grado di far nulla: non può aiutarvi a pulire i pavimenti, a spolverare o quant’altro, anzi, potrebbe facilmente risultare d’intralcio. Il suo unico scopo è infatti quello di dare e ricevere affetto. Il suo prezzo, tuttavia, è tutt’altro che economico: parliamo infatti di circa 3.000 dollari per l’acquisto, ai quali vanno aggiunti ulteriori 90 dollari per finanziare l’abbonamento mensile, in modo da consentirne il funzionamento. Se desiderate invece comprare un robot ben più utile, perché non date un’occhiata ad Anki Vector?

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password