Dai creatori di The Vanishing of Ethan Carter, ecco a voi Witchfire

Un gioco pieno di contrasti, da tenere sicuramente d'occhio

Dai creatori di The Vanishing of Ethan Carter, ecco a voi Witchfire

Con il loro precedente progetto, The Vanishing of Ethan Carter, gli sviluppatori di The Astronauts hanno dimostrato di saper raccontare una storia facendola vivere in prima persona ai giocatori. La storia si ripete, ma con grandi differenze, in Witchfire, il nuovo gioco dello studio che è stato annunciato stanotte durante i The Game Awards: l visuale in prima persona viene confermata ma, a differenza del precedente titolo che poteva essere definito pienamente un’avventura grafica, qui ci troviamo di fronte ad un’avventura/sparatutto in prima persona.

Il breve trailer mostrato ci immerge in un mondo dark-fantasy di indubbio fascino, nel quale ad una natura rigogliosa si affiancano dei mostri immensi e spaventosi. Ci saranno delle armi da fuoco da utilizzare, ma anche delle abilità speciali come ad esempio la possibilità di effettuare brevi scatti rapidissimi oppure alzare degli oggetti e degli avversari per occupare una posizione di vantaggio.

La sensazione è che ci troveremo di fronte ad un misto tra The Vanishing of Ethan Carter, Bulletstorm e Painkiller, tra l’altro tutti e tre titoli richiamati nel trailer visibile subito qui sotto. Continuate a seguirci per saperne di più su questo interessante progetto, a partire dalle finora non annunciate piattaforme per le quali è in sviluppo.


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password