Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Cyberpunk 2077 non sarà nativo al lancio su Xbox Series X

CD Projekt RED ha detto che bisognerà attendere: su PS5 la decisione spetta a Sony

Cyberpunk 2077

Dopo la recente conferma che Cyberpunk 2077 non verrà rinviato, nonostante l’emergenza dovuta al Coronavirus abbia costretto gli sviluppatori a lavorare da casa, CD Projekt Red ha lasciato intendere che pur essendo prevista una versione migliorata del gioco su Xbox Series X, questa non arriverà al lancio.

Durante una riunione con gli azionisti l’SVP di CD Projekt RED Michal Nowakowski ha lasciato intendere che chiunque acquisterà Cyberpunk 2077, al lancio dovrà “accontentarsi” della retrocompatibilità e far girare la versione per Xbox One sulle nuove console.

Parlando delle console di Microsoft, abbiamo ufficialmente confermato sia l’aggiornamento che la disponibilità cross-gen. Questo vuol dire che potrete giocare il gioco Xbox One su Series X sin dal lancio,” ha detto Nowakowski. “Se si parla di una versione nativa, che sfrutti le capacità delle console di nuova generazione, allora questa arriverà solo in seguito. Non abbiamo annunciato quando e non dirò di più.”

Non ci sono annunci che posso fare per quanto riguarda PlayStation quindi non posso confermare o smentire nulla. È PlayStation che deve prima affrontare questi problemi. Poi saremo felici di fare un commento, ma non possiamo rispondere prima loro.

Per quanto riguarda PS5, dunque, il primo passo spetta a Sony. Potete prenotare Cyberpunk 2077 a questo link.

Vi ricordiamo che se cercate qualche videogioco per trascorrere questo lungo periodo di quarantena, GameStopZing ha lanciato l’iniziativa #iorestoacasa: trovate sconti su diversi videogiochi e accessori per ogni console! Inifne, siete ancora in tempo per contribuire alla raccolta fondi a supporto della Croce Rossa Italiana.

Fonte


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password