cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

No, Cyberpunk 2077 non avrà bisogno di 200GB di spazio

CD Projekt RED smentisce questa voce

cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 sarà sicuramente un gioco molto impegnativo per CPU e GPU, ma non sarà ovviamente “ingombrante” come Call of Duty: Warzone.

Durante l’evento di rivelazione delle GPU della serie NVIDIA RTX 3000, CD Projekt RED ha mostrato diversi screenshot di Cyberpunk 2077 come esempio di un gioco complesso di nuova generazione, il quale richiede velocità di lettura e scrittura elevate su SSD.

Lo screen è stato accompagnato dalla rivelazione di una nuova tecnologia di NVIDIA, chiamata RTX IO, che funziona con l’API DirectStorage di Microsoft per consentire alla GPU di gestire parte del caricamento del gioco e della decompressione degli asset. La tecnologia è progettata principalmente per gli SSD NVMe, prendendo spunto dal lavoro di Microsoft con Xbox Series X.

Sfortunatamente, alcuni hanno pensato che Cyberpunk 2077 fosse un gioco da 200 GB, mentre NVIDIA stava solo usando uno screenshot di Cyberpunk 2077 come esempio di un gioco di nuova generazione impegnativo per l’hardware PC.

Ciononostante, questa diceria ha ottenuto così tanta visibilità che il Community Manager di CD Projekt Red, Marcin Momot, ha dovuto chiarire che Cyberpunk 2077 non occuperà 200 GB sul disco del PC. Momot ha inoltre aggiunto che il gioco sarà grande quanto i normali titoli moderni. Inoltre il community manager ha dichiarato che i requisiti PC arriveranno molto presto.

Cyberpunk 2077 arriverà il 19 novembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se siete appassionati, date un’occhiata a tutte le statuette Funko Pop (Johnny Silverhand con e senza pistole, V maschile, V femminile, Takemura e V Glow in the Dark) in preordine a questo link!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password