Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
10

Capolavoro

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED non è soddisfatta del combattimento corpo a corpo

C'è ancora da lavorare sugli scontri melee.

Cyberpunk 2077

CD Projekt RED ci ha mostrato un altro po’ di Cyberpunk 2077 durante l’evento Night City Wire di ieri, facendoci vedere  le devastantissime armi che troveremo in gioco e la varietà dei background disponibili per il protagonista del gioco, V, senza dimenticare la musica di Johnny Silverhand.

Nei trailer abbiamo visto la Katana termica, un’arma da corpo a corpo davvero esaltante. È interessante notare che il team di sviluppo sta ancora lavorando per perfezionare il combattimento melee, affermando oltretutto di non essere “soddisfatto al 100%” da esso.

In una recente intervista, il senior gameplay designer Pawel Kapala ha dichiarato:

Mancano ancora un paio di mesi prima del rilascio e in realtà stiamo lavorando sul corpo a corpo. Stiamo spendendo molto tempo cercando di perfezionarlo e, fondamentalmente, non siamo soddisfatti al 100 percento, soprattutto del feedback visivo sui colpi […] Quindi ci stiamo ancora lavorando.

Kapala ha poi aggiunto:

Sono felice di poter dire che, anche adesso, [il combattimento corpo a corpo] è migliore di quanto non fosse prima. E diventerà ancora meglio. Riconosciamo che questo elemento è qualcosa che dobbiamo perfezionare, fondamentalmente. Ma come ho detto, il corpo a corpo in un gioco in prima persona è estremamente difficile da ricreare, sin dall’inizio. Quindi, non è un compito facile, dal momento che fondamentalmente proveniamo da un pedigree di creazione di giochi in prospettiva in terza persona. È stata anche una parte importante del nostro sviluppo capire come riuscire a dare profondità al corpo a corpo con una prospettiva in prima persona. Ci stiamo lavorando.

Che sia notevolmente migliorato o solo leggermente migliore rispetto al passato, sicuramente ci saranno giocatori che opteranno solo per le armi corpo a corpo. Kapala ha aggiunto che potremo andare avanti nel gioco solo con le armi corpo a corpo, ma ci saranno una serie di difficoltà.

Abbiamo posto molta enfasi sul fatto che i nemici hanno una vita nel mondo di gioco. E se tiri fuori una katana e in mezzo, per esempio, a due cecchini, non saranno gentili con te. Ti spareranno comunque con i loro fucili da cecchino. Quindi, fondamentalmente, devi pensare bene al tuo approccio. Sì, tecnicamente è possibile correre ovunque con una katana in mano. Tuttavia, se vedi un elicottero, lo attaccheresti con un coltello? Non credo proprio. Potrebbe non essere una buona strategia. 

Cyberpunk 2077 arriverà il 19 novembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se siete appassionati, date un’occhiata a tutte le statuette Funko Pop (Johnny Silverhand con e senza pistole, V maschile, V femminile, Takemura e V Glow in the Dark) in preordine a questo link!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password