Cyberpunk 2077 ha sicuramente bisogno di parecchie patch, specialmente su console, e lo studio polacco CD Projekt RED ha rilasciato l’ultima di quella che probabilmente sarà una lunga sequela di aggiornamenti per il gioco proprio ieri notte. L’hotfix 1.06 è ora disponibile per console e PC e apporta alcune correzioni davvero importantissime. Ancora più importante, il limite di dimensione del file di salvataggio che era fissato inspiegabilmente a 8 MB e corrompeva i savegames nella versione per PC del gioco è stato rimosso.
Vale la pena ricordare che i file corrotti in questo modo sono persi per sempre, poiché l’hotfix non dà modo di recuperarli. Nel frattempo, per le console vengono menzionati anche una migliore stabilità e un minor numero di crash anomali, una notizia che farà sicuramente felici i giocatori PS4 e PS5 in particolare modo. Tuttavia anche l’aggiornamento precedente affermava di apportare soluzioni simili, sebbene gli arresti anomali rimanessero comunque problematici, quindi speriamo che questo hotfix abbia più successo del suo predecessore su questo fronte. Potete dare un’occhiata al changelog completo della patch qui in seguito:
Missioni
- Dum Dum non sparirà più dall’ingresso del Totentanz durante Second Conflict.
Solo su console
- Migliorati stabilità e gestione della memoria, che risulteranno in meno crash.
Solo su PC
- Rimosso il limite di 8MB per i file di salvataggio. Nota: questo non sistemerà i file di salvataggio corrotti prima dell’aggiornamento.
Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile per PC, PS4, Xbox One e Stadia. CD Projekt RED ha recentemente annunciato che il gioco ha venduto oltre 13 milioni di copie dal lancio (anche tenendo conto di tutti i rimborsi).
Possiamo discuterne assieme con la community a questo link.