Crunchyroll
Speciale 02 Set 2022

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a settembre

Siamo tornati, fanatici e fanatiche di anime e manga! Siamo alle porte dell’autunno e non può mancare il nostro appuntamento mensile relativo alle novità dal mondo degli anime! Il ritorno dalle ferie non ci ha impedito di dare un’occhiata agli show sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll! Fra tutti quelli presenti abbiamo tirato fuori una breve lista di cinque anime per rendere il mese del “back to school” più leggero e divertente.

Esattamente come le altre volte, sappiate che in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anche anime classici da godersi in qualunque momento dell’anno. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di settembre!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 The Yakuza’s Guide to Babysitting

The Yakuza’s guide to Babysitting (in giapponese Kumichō Musume to Sewagakari, ovvero La figlia del Boss e il suo curatore) è un manga giapponese scritto e disegnato da Tsukiya nel 2018. La serializzazione è nata sul sito sito Web Comic Ride pixiv, e ha avuto un grande successo praticamente da subito.

La storia segue le avventure di Tōru Kirishima, braccio destro della famiglia criminale Sakuragi, un uomo così violento e senza regole da guadagnarsi il soprannome de “il Demone di Sakuragi”. Un personaggio, all’apparenza, incapace di trovare redenzione. Un giorno però riceve un incarico particolare dal suo boss: fare da babysitter a sua figlia! Questa incredibile situazione cambierà moltissime cose, in un sipario unico di emozioni e divertimento.

L’adattamento animato è prodotto da feel./GAINA, oltre che essere diretto da Itsuro Kawasaki, con sceneggiature scritte da Keiichiro Ōchi e design dei personaggi di Hiromi Ogata.


2 ODDTAXI in the Woods

ODDTAXI è una serie animata che nasce proprio come anime dal genio di Kazuya Konomoto e Baku Kinoshita. In un mondo abitato da animali antropomorfi, il tassista Odokawa, un tricheco mite e intelligente, svolge il suo lavoro con competenza e professionalità, prima di essere con controvoglia infilato in un brutto affare con la criminalità. La serie ha avuto un successo pazzesco, tanto che la fama di ODDTAXI ha trasportato i personaggi che popolano il misterioso anime dalle strade fumose di Shibuya fino alle stelle: il nuovo film ODDTAXI in the Woods è composto sia da scene prese dall’anime che da una parte nuova mai raccontata prima. È diventato un grande successo nelle sale nipponiche, malgrado sia stato proiettato in pochi cinema.

Le indagini e le vite segrete dei superlativi personaggi di ODDTAXI verranno di nuovo raccontate dal lungometraggio intitolato ODDTAXI: In the Woods, che sarà disponibile dalla prossima settimana su Crunchyroll.


3 Jujutsu Kaisen 0

La storia di Jujutsu Kaisen, che vede come protagonista lo studente Itadori Yūji che vedrà la sua vita stravolta per sempre quando entrerà in contatto con il feticcio di un demone potentissimo, Ryomen Sukuna, torna con un film animato prequel che ha avuto un successo incredibile in patria. Sto parlando di Jujutsu Kaisen 0, un lungometraggio che trae le sue radici proprio dal manga scritto e disegnato da Gege Akutami. 

Ad animare questo film ci pensano i veterani dello studio MAPPA, che sono esperti nello sfornare capolavori visivi. Potete confermare la veridicità delle mie affermazioni dando un’occhiata al trailer ufficiale che vedete qui in basso, mentre Jujutsu Kaisen 0 sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 21 settembre!


4 Cinderella Chef

Siamo arrivati al nostro consueto appuntamento con il genere “slice of life”, e ho scelto per voi un anime di provenienza cinese: Cinderella Chef! Questa particolare serie animata vede come protagonista Ye Jiayao, una giovane e talentuosa cuoca che sogna di diventare un giorno una grande chef. Tuttavia, si ritrova teletrasportata in un altro mondo (in puro stile isekai), solo che il “nuovo mondo” è la Cina Imperiale, e lei si trova nel corpo di una semplice ragazza comune. La protagonista viene immediatamente rapita e tenuta in ostaggio, ma riesce a usare i suoi molteplici talenti e il suo senso dell’umorismo per cavarsi fuori dai guai.


5 Black Summoner

Nato nel 2014, da una light novel di Doufu Mayoi, Black Summoner è diventato di recente una serie animata dai toni isekai/fantasy. Il protagonista è un ragazzo di nome Kelvin, il quale ha perso i suoi ricordi come “pagamento” per venire trasferito in un altro mondo. L’elemento isekai non viene mai a mancare in queste avventure. Mentre diventa sempre più forte, Kelvin si circonda di subordinati e allena le sue abilità nella speranza di diventare abbastanza potente da evocare niente di meno che il suo Angelo Seguace. Perché? Beh, perché pensa di essere assolutamente innamorato di lei.

Fra combattimenti con demoni e creature sovrannaturali, Black Summoner vi porterà senza troppi pensieri in un mondo fantasy con una classica storia di sfide e “level up”.

Vi diamo appuntamento al mese di ottobre, per un Halloween all’insegna dell’animazione giapponese!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]