Crunchyroll

Non solo Manga

Acquista Ora

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a ottobre

Vediamo insieme gli anime più interessanti del mese di ottobre.

Crunchyroll

Appassionati e appassionate di anime, ben ritrovati! Quest’oggi diamo il via a una nuova rubrica, questa volta dedicata all’animazione proveniente dal Sol Levante con un appuntamento che analizza gli show presenti sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll! Fra queste pagine troverete consigli sui migliori anime del momento, le novità imperdibili e gli intramontabili classici presenti sul portale in abbonamento, mese per mese, in modo da non essere mai a corto di anime per il vostro binge watching preferito.

Prima di iniziare vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima!

Crunchyroll

Cos’è CrunchyRoll?

Iniziamo spiegando ai novizi cosa è CrunchyRoll: si tratta di una piattaforma streaming leader nella trasmissione di anime in più di 200 paesi in tutto il mondo. È conosciuta come il sito di streaming principale con contenuti AVOD (Advertising video on demand) e SVOD (Subscription video on demand), dato che permette di usufruire di alcuni contenuti gratuiti (ma con la presenza della pubblicità e con un limite alla risoluzione dei media) anche a chi non sottoscrive un abbonamento.

CrunchyRoll punta anche alla creazione di una community globale tramite social, eventi, giochi, prodotti, produzione e distribuzione di contenuti e persino alla pubblicazione di manga. Potete provare questa nuova piattaforma grazie a un periodo di prova gratuito (il link qui) e successivamente acquistare delle carte prepagate da utilizzare sul sito per iniziare il vostro abbonamento (il link qui).

Crunchyroll

Gli anime di questo mese

Lo so, lo so: ottobre sta finendo, ma ciò nonostante CrunchyRoll ci mette a disposizione una pletora di anime interessanti che ci terranno compagnia fino alla fine del mese. Fra novità imperdibili e qualche vecchia conoscenza che farà il suo ritorno, segniamoci cinque show imperdibili che ci terranno compagnia fino al 31 ottobre, notte di Halloween!


1 Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Mugen Train Arc

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è probabilmente l’anime-rivelazione degli ultimi tempi. Dopo aver spopolato in patria sia in versione manga che al cinema e in TV, Demon Slayer torna nuovamente a stregarci con Mugen Train Arc, un arco narrativo basato sul lungometraggio uscito qualche mese fa. Avete già visto il film?

Non importa, dato che la nuova serializzazione di Demon Slayer non è una “minestra allungata”, bensì un vero e proprio remake di quanto visto nel lungometraggio, con una maggiore attenzione a dettagli e particolari. Seguite nuovamente le avventure di Tanjiro Kamado, che salirà a bordo del treno Mugen per dare la caccia a un sinistro demone.

E se non avete mai visto Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, questo è il momento migliore per iniziarlo. Oltretutto si parla di demoni e cacciatori di demoni: un anime perfetto in vista di Halloween.


2 Tokyo Revengers

Altro anime, altro successo planetario. Tokyo Revengers nasce come manga, scritto e serializzato da Ken Wakui; ma le sue potenzialità non si sono fermate alla carta stampata e da poco è diventato uno degli show di maggior successo di CrunchyRoll. La storia è intrigante: tornare indietro nel tempo fino ai tempi delle scuole medie per sistemare la propria vita, impedendo la morte dei propri amici e della propria fidanzata… Contribuendo a creare la gang più forte di tutta Tokyo.

Sto parlando della storia di Takemichi Hanagaki, un classico salaryman giapponese che non se la passa affatto bene, fra giorni identici e nessuna speranza di miglioramento nella sua vita. Sull’orlo della depressione, scopre che l’unica ragazza che abbia mai avuto, alle medie, Hinata Tachibana, è stata uccisa dalla spietata Tokyo Manji Gang.

Il giorno dopo aver saputo della sua morte, è in piedi sul marciapiede della stazione e finisce per essere spinto sui binari dalla calca di pendolari di Tokyo: chiudendo gli occhi pensando di morire, Takemichi li riaprirà 12 anni nel passato, capace di cambiare le sue sorti e quelle delle persone amate. L’anime perfetto per chi vuole godersi una bella storia di riscatto.


3 The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made

Okay, ora passiamo a qualcosa di decisamente più leggero. The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made è la storia divertente di un ragazzo un po’ sovrappeso e poco popolare a scuola, che viene sostanzialmente ignorato e allontanato da tutti. Tuttavia le cose cambiano quando una divinità dispettosa decide di teletrasportare tutta la sua scuola in un mondo fantasy, dando a ogni scolaro delle statistiche da GDR videoludico.

Avrete già capito come andrà a finire: Seiichi, lo sfortunato protagonista, finisce per mangiare il frutto dell’evoluzione e la sua vita inizierà a cambiare.

The Fruit of Evolution è un anime isekai (ambientato in un altro mondo) dai toni estremamente leggeri, spesso ridicoli, esagerati e con un piccolo accenno di ecchi. Insomma, qualcosa da guardare con estrema spensieratezza che vi strapperà sicuramente qualche risata.


4 Dr. Stone

Ed eccoci ad un altro “classico moderno”. Dr. Stone è un anime popolarissimo in Giappone e decisamente conosciuto anche in Italia. Tratto dal manga di Riichirō Inagaki uscito nel 2017, Dr. Stone racconta la storia di Senku, un liceale che assiste alla pietrificazione dell’intera umanità. Ma Senku non è una persona comune: ha un talento naturale per la scienza, la chimica e la fisica al punto da sembrare un genio. Nel 5738 la razza umana inizia a “spietrificarsi” e Senku si ritrova in un mondo avvolto dalla natura, totalmente alieno rispetto al pianeta che ricordava.

Il ragazzo di sicuro non si perde d’animo e si prefissa l’obiettivo di riportare la scienza in questo mondo primitivo. Dr. Stone è uno di quegli anime che definirei quasi “educativi”, perché ha il grande pregio di spiegare in termini abbastanza comprensibili il funzionamento di macchinari e di oggetti di tutti i giorni senza risultare mai banale.

Volete sapere come fare una bibita gasata? O come creare elettricità? Guardate Dr. Stone.


5 The Faraway Paladin

Concludiamo la nostra lista con un altro fantasy, questa volta decisamente più serio di The Fruit of Evolution. Sto parlando di The Faraway Paladin, la storia di un ragazzo di nome Will, unico umano in un’intera città di non morti. La sua famiglia? Una sacerdotessa mummificata di nome Mary, un ogre scheletrico chiamato Blood e uno spettrale stregone noto come Gus. Loro tre saranno i “genitori adottivi” di Will, i quali gli insegneranno la magia e i segreti dei non morti. 

Will crescerà col desiderio di conoscere il mondo oltre alla città dei morti, per scoprire le sue origini e il suo destino come futuro Paladino. La cosa interessante è che The Faraway Paladin è nato su internet, come web novel scritta da Kanata Yanagino.

Ma ha conquistato subito il pubblico del web, diventando prima una light novel, poi un manga, e infine un anime trasmesso praticamente in simulcast su CrunchyRoll. Dategli un’opportunità se cercate un fantasy non banale ed estremamente poetico.


Crunchyroll banner gamestop

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password