Crunchyroll

Non solo Manga

Acquista Ora

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a marzo

Pronti a un'altra infornata di ottimi anime?

Crunchyroll

Siamo tornati, cari e care otaku! Ci ritroviamo qui all’inizio del terzo mese del 2022 per proseguire con il nostro appuntamento mensile relativo alle novità dell’animazione provenienti dal Giappone. Ci siamo messi a dare un’occhiata agli show presenti (e in arrivo) sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll e siamo pronti per fornirvi una selezione di ottimi anime per intrattenervi al meglio durante il mese di marzo.

Come sempre, sappiate che in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anime sempreverdi pronti per il periodo invernale. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di marzo!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, vi ricordo che l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch! Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link! Appuntamento al mese prossimo!


1 Orient

Iniziamo da Orient, un anime approdato di recente su Crunchyroll e basato sul manga di Shinobu Ohtaka (a sua volta pubblicato sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha). Ambientato durante il periodo Sengoku (1467/1603), Orient segue la storia di Musashi, un ragazzo di 15 anni che si trova a vivere in un Giappone governato dai demoni. Può il nostro protagonista essere ordinario? Ma assolutamente no, difatti Musashi cerca di affrontare i demoni con il suo potere speciale!

L’anime, targato Studio ACGT, ci porta con uno stile divertente e spensierato a Hinomoto, un villaggio fortificato all’interno delle quali mura vivono serene le famiglie e i cittadini, grazie all’aiuto “divino” di esseri sovrannaturali chiamati Kishin. Tuttavia, i Kishin non sono altro che demoni superiori che hanno invaso la terra più di un secolo prima degli eventi di Orient, e a opporsi a loro rimangono solo i Bushi, temibili guerrieri contrari alla devastazione degli Oni.

Un anime che ha commedia e azione in egual parte.


2 Ranking of Kings

Ōsama Ranking è un manga scritto e disegnato da Sōsuke Tōka, divenuto da pochissimo un anime con il nome di The Ranking of Kings. Ad animare questa piccola perla dallo stile tipicamente retrò è Wit Studio, già famoso per il film di Pokémon e l’Attacco dei Giganti. Questo particolarissimo anime segue le vicende del principe Bojji, il quale non è in grado di parlare, essendo sordomuto, né di maneggiare una spada come i grandi guerrieri del regno.

Nonostante ciò, Bojji vuole diventare un grande re, e si impegna con tutto sé stesso per ottenere questo risultato. A predestinarlo alla corona è il morente re Boss, il quale lo indica come erede essendo suo figlio. Tuttavia, i membri della corte reale si oppongono, ritenendo Bojji inadatto: per questo incoronano Daida, figlio nato dalle seconde nozze di Boss e Hiling.

Una storia toccante e decisamente particolare.


3 My Dress Up-Darling

Di questo anime vi ho già parlato un paio di mesi fa, ma dato il suo incredibile incremento di popolarità ho deciso di riproporlo per chiunque non abbia ancora iniziato questa serie in simulcast. Anche perché, diciamocelo, ha da poco debuttato in Italia il manga di Shinichi Fukuda, pubblicato in terra nostrana da J-Pop. Animato da CloverWorks, My Dress-Up Darling parla di cosplay e della difficoltà di essere accettati per ciò che si è.

Seguiamo da vicino la vita di Wakana Gojo, un liceale amante delle bambole tradizionali giapponesi Hina. Gojo lavora nell’azienda familiare di suo nonno, un kashirashi esperto (ovvero un maestro artigiano che produce le bambole Hina) dal quale apprende i segreti del mestiere. Questo suo artistico hobby lo porta a essere un emarginato, almeno fino a che non attira le attenzioni di Marin Kitagawa, una bellissima popolare ragazza che segretamente è amante del cosplay. Da allora i loro diversissimi mondi si incontrano, e Gojo inizia a creare vestiti per Marin…

Il resto scopritelo (o riscopritelo) su Crunchyroll, ve lo consiglio caldamente!


4 The Case Study of Vanitas

Altro anime tratto da una serie manga di successo, questa volta firmata da Jun Mochizuki, The Case Study of Vanitas è un interessante storia che trova la sua collocazione temporale in una Francia ottocentesca. Ad animare questo curioso manga ci ha pensato lo studio Bones, super-veterano e conosciutissimo per i suoi lavori su My Hero Academia, Fullmetal Alchemist e Mob Psycho 100.

Nella Francia del diciannovesimo secolo, umani e vampiri convivono, con questi ultimi che si celano dalla razza umana. Il giovane vampiro Noé è in viaggio a Parigi alla ricerca del Libro di Vanitas, che si dice sia in grado di scatenare una maledizione su tutti i vampiri. Su un dirigibile, si ritrova coinvolto in uno strano, bizzarro incidente. È Vanitas, un umano che si fa passare come esperto di vampiri, ad apparire davanti a Noé nel caos che ne segue. Nelle mani di Vanitas c’è proprio il libro che Noé stava cercando: Il libro di Vanitas… Il resto, scopritelo guardando l’anime!

Può un medico umano curare i vampiri? La risposta a questa domanda vi aspetta su Crunchyroll.


5 Cue!

Concludiamo con un anime un po’ fuori dal coro, il solito slice of life/commedia che mi piace proporvi e che sicuramente vi rilasserà. Sto parlando di Cue! Si tratta di una serie molto “Kawaii”, che vede un’agenzia di doppiaggio chiamata AiRBLUE assumere alcune da doppiatrici senza alcuna esperienza. Aspettandosi di affinare le proprie abilità e migliorare a un ritmo graduale, le ragazze sono sorprese quando il boss della loro agenzia, la signorina Masaki Ootori, annuncia che parteciperanno a un’audizione per la trasposizione di Bloomball, un popolare manga sportivo che riceverà un adattamento anime.

Nonostante tutte le probabilità siano contro di loro, a ciascuna delle ragazze viene ora presentata un’importante possibilità di fare il proprio debutto nell’implacabile mondo del doppiaggio. Seguite queste sedici aspiranti doppiatrici mentre cercano di realizzare il loro sogno di diventare delle stelle del mondo dei seiyuu.

Una commedia rilassante che vi strapperà qualche risata senza troppe difficoltà!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password