Crunchyroll

Non solo Manga

Acquista Ora

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a maggio

L'estate si sta avvicinando, e non mancano gli anime!

Crunchyroll

Fan dell’animazione nipponica! Continua il nostro appuntamento mensile relativo alle novità dal mondo degli anime. Anche questo mese, che bussa alla porta dell’estate, ci siamo messi a dare un’occhiata agli show sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll! Fra tutti quelli presenti abbiamo tirato fuori una breve lista di cinque anime da vedere per rilassarvi e godervi appieno questo mese di maggio.

Esattamente come le altre volte, sappiate che in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anche anime classici da godersi in qualunque momento dell’anno. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di maggio!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch! Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 Spy X Family

Arriva su Crunchyroll la famiglia più particolare del mondo anime dei tempi recenti. Spy X Family racconta le vicende di Loid Forger, un agente segreto/spia costretto per una delicata missione a costruirsi una “famiglia fittizia”. Sceglie come moglie l’impiegata Yor Briar, che a sua insaputa è un sicario noto con il nome di Thorn Princess. I due non sanno delle rispettive identità segrete, ed entrambi hanno accettato il matrimonio per mere questioni di calcolo personale. Caso vuole però che Loid decida di adottare una bambina di cinque anni, Anya, che a sua insaputa è una potente telepate, nonché l’unica a conoscere simultaneamente le vere identità di Loid e Yor.

Noto in Giappone con il titolo originale di Supai Famiri (スパイファミリー), questo anime nasce da un manga scritto e disegnato da Tatsuya Endo (qui la nostra mangalisi). Spy X Family ha fatto la sua comparsa editoriale sulla rivista Shōnen Jump+ in tempi relativamente recenti, dal 25 marzo 2019. Il suo successo è stato praticamente immediato e ha portato alla creazione di un anime, ora visibile in simulcast su Crunchyroll.

Spy X Family è un anime atipico dalle dinamiche divertenti ma mai scontate. Un must per iniziare al meglio questo mese!


2 Skeleton Knight in Another World

Passiamo ora a un buon isekai (ovvero una storia dove il protagonista finisce in un altro mondo, di solito con poteri speciali) che riguarda un videogiocatore che viene proiettato in un universo fantasy. Cosa c’è di particolare? Beh, che il suo aspetto (e i suoi poteri) sono gli stessi del suo personaggio del videogioco MMORPG, ovvero uno scheletro cavaliere! Presentandosi come Arc, il nostro protagonista si ritrova ad aver a che fare col suo nuovo “avatar” in questo mondo, prendendoci velocemente gusto.

Skeleton Knight in Another World arriva da una light novel di Ennki Hakari uscita nel 2014 e successivamente trasformatasi in un manga illustrato dall’esperto tratto di Akira Sawano nel 2017.

Perfetto per chi ama le ambientazioni fantasy e un po’ di risate con un anime fuori dalle righe e che ricorda un po’ Overlord.


3 Love after world domination

Arriviamo a un altro manga che in poco tempo ha fatto il salto verso il mondo dell’animazione: Love after world nomination! Scritto da Hiroshi Noda e illustrato da Takahiro Wakamatsu, questo manga parla sostanzialmente di una squadra di eroi chiamata Gelato 5 (che assomiglia MOLTO ai Power Rangers), il leader dei quali è l’eroe “Red Gelato” Fudo Aikawa, che incredibilmente si innamora della leader dell’organizzazione segreta Gecko, ovvero l’arcinemica dei Gelato 5 nota come “Reaper Princess”, Desumi Magahara. Fra i due inizia un amore segreto che dovrà rimanere segreto per il bene del mondo.

Sia Desumi che Fudo dovranno fare del loro meglio per nascondere questa relazione alle rispettive organizzazioni alle quali appartengono, il modo da mantenere lo status quo delle cose. Ma ci riusciranno davvero?

Una storia d’amore particolare che non mancherà di strapparvi qualche risata.


4 Shikimori’s not just a cutie

Arriviamo ora alla nostra solita commedia romantica scolastica, della quale potete vedere un episodio completo gratuitamente su YouTube! Vi basterà cliccare play sul video qui sopra. Sto parlando di Shikimori’s not just a cutie, un simpatico anime che parla di due ragazzi, Izumi e Shikimori, che si mettono insieme. Ma Izumi è tutto fuorché un ragazzo forte e prestante: è Shikimori la vera dura, che salva Izumi dalle situazioni più disparate come una specie di supereroina dai capelli rosa.

Tuttavia il ragazzo riesce a ispirare più e più volte Shikimori, aumentando la fiducia che ha in sé stessa e nelle sue capacità. Un anime divertente che rompe un bel po’ di stereotipi e che vi strapperà qualche risata. E poi il primo episodio è gratis, quindi dateci un’occhiata subito!


5 Food Wars – Shokugeki No Sōma

Concludiamo la nostra lista mensile con un classicone amato da milioni di fan in tutto il mondo. Sto parlando di Food Wars! Shokugeki no Sōma, uno dei pochissimi anime culinari che ha riscosso un successo incredibile. Nato come manga shōnen a tema culinario nel 2012, Food Wars! Shokugeki no Sōma è scritto da Yūto Tsukuda, disegnato da Shun Saeki e, incredibilmente, pensato e realizzato insieme alla chef giapponese Yuki Morisaki, che ha aggiunto un bel po’ di realismo ai piatti che vedrete in questo particolare anime.

La trama è, almeno all’inizio, molto semplice: Sōma Yukihira è un ragazzo di quindici anni che vorrebbe diventare lo chef del ristorante di ramen di suo padre Jōichirō. Finite le scuole medie, Sōma si ritrova col ristorante di suo padre chiuso, perché quest’ultimo parte per andare a lavorare in America. Jōichirō lascia un solo messaggio a Sōma: riuscire a diplomarsi nella scuola di cucina d’élite Tōtsuki, dove solo il 10% degli studenti riesce a conseguire il diploma ogni anno.

Il resto scopritelo voi! Ma vi avverto, Food Wars! Shokugeki no Sōma fa venire l’acquolina in bocca!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password