Crunchyroll

Non solo Manga

Acquista Ora

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a gennaio

Scaldiamo il mese più freddo dell'anno

Crunchyroll

Siamo tornati, care appassionate e appassionati di anime, per iniziare il 2022 con il nostro appuntamento mensile relativo alle novità dell’animazione provenienti dal Giappone! Abbiamo già dato una sbirciata agli show presenti (e in arrivo) sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll e siamo pronti per fornirvi una selezione di anime per “scaldare” il mese di gennaio!

Come sempre, sappiate che in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anime sempreverdi pronti per il periodo invernale. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di gennaio!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima!

Crunchyroll

1 Attack on Titan – Final Season Part 2

Finalmente è il momento dell’epica conclusione di Attack on Titan, l’anime divenuto cult dal 2013 a oggi. Su Crunchyroll è arrivata l’ultima parte della quarta stagione di questo capolavoro d’animazione, carica di colpi di scena e battaglie epiche.

Non è facile trovare qualcuno che non conosca Attack on Titan o che non sappia chi è Eren Jaeger, ma per i pochi che non hanno mai sentito parlare de l’Attacco dei Giganti (titolo italiano), ecco una breve sinossi: siamo in un universo alternativo, dal setting medievale, dove la razza umana è stata quasi portata all’estinzione a causa dei giganti, gargantuesche creature che si nutrono di carne umana. I tre protagonisti Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet vogliono entrare a far parte dell’esercito per abbattere i giganti e reclamare il mondo oramai perduto.

Davvero, credo che qualunque cosa possa dirvi sul gigante corazzato, sull’armata ricognitiva e su Mikasa ed Eren non renderebbe giustizia alla potenza narrativa di questo anime. Correte su Crunchyroll e iniziate immediatamente una bella maratona di Attack on Titan, poi venite a ringraziarmi.


2 Boruto: Naruto Next Generations

Boruto: Naruto Next Generations riprende l’arco narrativo di Naruto, popolarissimo manga di Masashi Kishimoto, entrato oramai nell’olimpo dei manga più iconici di sempre, espandendolo con una nuova generazione di shinobi e con un Naruto oramai adulto e responsabile (nonché, finalmente, Hokage della Foglia!).

Come è prevedibile, le vicende seguono il personaggio di Boruto Uzumaki, figlio di Naruto Uzumaki e Hinata Hyuga. La storia di Boruto era nata inizialmente da un film animato, ma visto l’enorme successo si è poi espanda attraverso nuovi archi narrativi che riprendono vecchi personaggi e ne introducono di nuovi.

La serie è attualmente disponibile in simulcast su Crunchyroll, quindi potete guardare le puntate in uscita in contemporanea con la terra nipponica. Già che ci siete, potete riprendere in mano un classico e farvi un bel weekend dedicato al binge watching con Naruto e Boruto!


3 One Piece

Da un classicone in simulcast ad un altro! One Piece è una delle serie più longeve di sempre, tratta dal manga di Eiichiro Oda. Le vicende di Luffy ed il suo veliero di pirati veramente scatenati sono diventate leggenda, con milioni di fan in tutto il mondo. Se non avete mai visto nulla delle avventure di Cappello di Paglia è il momento di iniziare, dato che l’intera, immensa serie è disponibile su Crunchyroll! Mettetevi in pari con il Giappone e recuperate una delle serie animate più iconiche e famose di sempre!

La ciurma è approdata nel paese di Wa, un posto che non è affiliato nemmeno con il governo mondiale, un luogo difeso dai temibili samurai, guerrieri così forti da spaventare persino la marina. C’è veramente molto da dire su One Piece, un manga/anime che è considerato da molti una vera e propria pietra miliare nell’animazione moderna del Sol Levante. Ma cosa ci riserverà questa nuova stagione? Vi consiglio di scoprirlo di prima mano!

4 Akebi’s Sailor Uniform

Siamo arrivati al momento “slice of life”, immancabile nel nostro appuntamento mensile. Akebi-chan no Sērāfuku,in inglese Akebi’s Sailor Uniform, è un anime delicato che ci porta a seguire la vita della piccola Akebi Komichi. La nostra protagonista ha un sogno: indossare l’uniforme della prestigiosissima accademia privata Roubai, un importante istituto femminile per le scuole superiori. Akebi riesce nel suo intento, e ora che la sua vita dei sogni sta per iniziare, potrà vivere appieno il lento scorrere della sua gioventù, tra verdeggianti paesaggi di campagna e prime amicizie.

Questa serie è dedicata a chiunque voglia vedere un lato più tranquillo, calmo e dolce degli anime giapponesi. Anche Akebi’s Sailor Uniform è in simulcast, ed è anche una delle novità assolute del mese di gennaio.

5 My Dress-Up Darling

Altra novità di questo mese è My Dress-Up Darling! La storia di Wakana Gojo, un liceale che vuole diventare un kashirashi, ovvero un maestro artigiano che produce delle bambole giapponesi Hina. Nonostante il nostro Gojo-kun sia fissato con questa arte, non ha nessuna competenza delle ultime mode ed è sostanzialmente un disagiato (come molti protagonisti), quindi trova difficile integrarsi nella sua classe a scuola. Fra i ragazzi popolari spicca la famosa e bellissima Marin Kitagawa, la quale sembra vivere in un altro mondo rispetto a lui. Ma tutto è destinato a cambiare quando lei gli confida inaspettatamente un segreto, e da allora i loro diversissimi mondi si incontrano.

Ad animare questa piccola meraviglia ci pensa CloverWorks, che si è presa la briga di adattare l’omonimo manga di Shinichi Fukuda. Una storia di creatività, amore e cosplay sta per arrivare su Crunchyroll, e non potete perdervela!


Crunchyroll banner gamestop

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password