Crunchyroll

Non solo Manga

Acquista Ora

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a dicembre

Natale arriva prima: vediamo gli anime più interessanti del mese di dicembre.

Crunchyroll

Rieccoci nuovamente, appassionate e appassionati di anime, al nostro appuntamento mensile con le novità dell’animazione provenienti dal Sol Levante. Come ogni mese, abbiamo “passato al setaccio” gli show presenti sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll per portarvi una selezione di cinque anime da gustarsi l’ultimo mese dell’anno.

Come al solito, in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anche classici da godersi mentre si spacchettano i regali di natale. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di dicembre!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima!

Crunchyroll

1 Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Entertainment District Arc

Ci siamo, è il momento di tornare a seguire gli ammazzademoni più famosi del Sol Levante! Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba sta per tornare con un nuovissimo arco narrativo dalle animazioni spettacolari. Si tratta sicuramente della novità più attesa di questo dicembre, se non dell’intero 2021 per fan e appassionati/e di anime.

Demon Slayer: Entertainment District Arc vede Tanjiro e i suoi compagni affrontare una nuova missione nel quartiere dell’intrattenimento di Yoshiwara. I nostri eroi si troveranno ad affrontare il demone Daki (Upper Six), doppiato da Miyuki Sawashiro. Un nuovo episodio speciale darà il via a questa parte della storia che avviene dopo la conclusione dell’arco Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train che ha da poco trasmesso l’ultima puntata. Aimer canterà la sigla d’apertura “Zankyosanka” e quella di chiusura intitolata “Asa ga kuru”. Davvero un’imperdibile novità di dicembre!


2 Dragon Quest: the Adventure of Dai

Doragon Kuesuto: Dai no daibōken, altrimenti conosciuto come Dragon Quest: the Adventure of Dai, è una storia senza tempo che ha fatto innamorare parecchie generazioni già dagli anni ’90. Probabilmente la più popolare e apprezzata iterazione di Dragon Quest, l’avventura di Dai ha da poco visto un “remake” che si è prefissato l’obiettivo (non poco ambizioso) di trasporre più fedelmente il manga rispetto a quanto fatto nel 1991.

Hadlar, il Signore Oscuro, è scomparso e il mondo ha ritrovato la pace grazie all’intervento di uno spadaccino chiamato da tutti “eroe”. L’isola di Delmurin divenne un luogo in cui sono stati liberati i mostri una volta controllati dal Signore Oscuro. Dai, che è l’unico umano sull’isola e desidera diventare un eroe, vive in pace con i mostri. Tuttavia, la sua vita cambia completamente con la resurrezione del Signore Oscuro Hadlar. Dai inizia  quindi la sua avventura per rispondere alla chiamata del destino e diventare un eroe!

Un’occasione perfetta per riscoprire una storia fantastica sotto una nuova veste grazie a Crunchyroll.


3 takt.op Destiny

La casa di Jujutsu Kaisen e de l’Attacco dei Giganti si chiama Studio MAPPA, mentre quella della prima season di One Punch Man è denominata MADHOUSE. Questi due colossi dell’animazione si sono “uniti” per lavorare a takt.op Destiny, un insolito progetto transmediale che comprenderà anche videogiochi mobile e altri tipi di iterazioni.

Ci troviamo nel futuro, un mondo distopico e diverso da quando, una notte, cadde il “Kuroya Meteorite” nero sulla Terra. Mostri grotteschi conosciuti come D2 emersero dal meteorite e iniziarono a invadere l’intero pianeta, distruggendo ogni cosa. Poiché i D2 erano attratti dalle melodie suonate dalla gente, alla fine la “musica” stessa divenne tabù. Tuttavia, come in tutti gli anime, apparvero coloro che si opponevano ai mostri. Sono chiamate “Musicart”, ragazze che traggono potere dalla musica. Possiedono le grandi opere e gli spartiti musicali classici della storia dell’umanità e li usano per sconfiggere il D2. La premessa è abbastanza assurda, vero?

Ciò nonostante, takt.op Destiny rappresenta una bizzarra novità per chi è alla ricerca di cose nuove.


4 Tawawa on Monday

Siamo arrivati al momento “slice of life” con un pizzico di commedia ecchi. Tawawa on Monday è nata come una serie di illustrazioni, non come manga, realizzate da Kiseki Himura. Inizialmente, Himura ha pubblicato i suoi disegni sul proprio account Twitter ogni lunedì da febbraio 2015: da lì fu un successo, così prorompente che ci volle davvero poco tempo prima che Tawawa on Monday diventasse un anime.

Da pochissimo è arrivata la seconda stagione, che riprende le vicende della prima stagione, continuando la storia.

L’anime originale segue un impiegato che ha un incontro casuale con una ragazza di nome Ai sul treno che prende ogni giorno per andare a lavoro. I due iniziano ad incontrarsi ogni lunedì sul treno, con l’uomo che le fa da guardia del corpo durante l’affollato tragitto mentre chiacchierano.


5 World Trigger

Concludiamo con un altro manga famosissimo, tornato da poco per la terza stagione. Sto parlando di World Trigger, che in tempi recentissimi è tornato a scalare la classifica di popolarità fra tutti gli anime presenti su Crunchyroll. World Trigger ci porta in un mondo invaso da misteriosi e letali “alieni” chiamati Neighbor, che hanno iniziato a distruggere tutto.

Dopo un po’, l’umanità si sveglia e crea un’agenzia di difesa che prende il nome di Border. Compito unico di questo ente è la difesa della razza umana dagli invasori, un obiettivo decisamente ambizioso. Per conseguirlo la Border crea i Trigger, dispositivi basati sulle tecnologie utilizzate dagli “alieni”.

Il nostro eroe è un liceale (come sempre) di nome Yūma Kuga, che si trova catapultato in uno scontro e finirà per attivare il proprio Trigger… Il resto scopritelo guardando World Trigger su Crunchyroll.


Crunchyroll banner gamestop

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password