Crisis Core Final Fantasy VII Reunion, un video comparativo mostra la bontà del remaster di Square

Un remaster che sà di remake.

crisis core final fantasy vii reunion

La scorsa settimana, i fan di Final Fantasy VII sono stati sorpresi da moltissimi nuovi importanti annunci in un live streaming che celebrava il 25° anniversario del titolo originale. Fra le grandi novità ha sorpreso un gioco in particolare che ha generato molto entusiasmo fra fan: sto parlando di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, il quale, tecnicamente, dovrebbe essere un remaster HD del gioco di ruolo d’azione uscito per PSP. Tuttavia, Square Enix afferma che si tratta di più di un semplice remaster e un nuovo video confronto fra i due giochi sembra confermare queste parole.

Caricato dallo YouTuber ElAnalistaDeBits, il video che confronta l’originale Crisis Core: Final Fantasy VII con il suo prossimo remaster fianco a fianco mostra alcuni enormi progressi visivi, decisamente impressionanti, fatti dal remaster. I miglioramenti sono così evidenti che sembra quasi un remake a tutti gli effetti (che tecnicamente non è). I modelli dei personaggi, gli ambienti, l’illuminazione, gli sfondi, il controllo della telecamera e altro ancora hanno visto enormi cambiamento, molto più di quanto ci saremmo aspettati anche nei remaster più completi in circolazione. Potete vedere il video qui in basso.

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è previsto per il lancio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC questo inverno. Vi lasciamo al trailer d’annuncio qui sotto: fateci sapere se siete emozionati per il ritorno di Zack sul nostro gruppo Facebook.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password