Crash Bandicoot si prepara a tornare con un gioco mobile?

La nuova avventura del nostro marsupiale preferito potrebbe essere un endless runner

Crash Bandicoot si prepara a tornare con un gioco mobile?

Che Crash Bandicoot sarebbe presto o tardi tornato in una nuova veste, lo si sa fin dai rumor di un possibile Crash Bandicoot World per la prossima generazione di console. Le recenti novità attorno al marsupiale più folle e scatenato dei videogiochi riguardano, però, un titolo di cui finora non si sapeva nulla e che approderebbe su mobile. Dopo il successo di Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy e Crash Team Racing Nitro-Fueled, dunque, pare ci aspettino ben due nuove avventure inedite.

Stando all’utente Twitter JumpButton, che ha fatto alcune ricerche assieme all’utente Motwera, sembrerebbe che un nuovo gioco per ora noto come Crash Bandicoot Mobile sia in sviluppo presso King Digital Entertainment e dovrebbe debuttare in un futuro imprecisato almeno su dispositivi Android.

Dalle prime immagini, che trovate in calce alla notizia, sembra proprio che i giocatori dovranno correre, saltare e cambiare corsia, meccaniche base alle quali sembrano affiancarsi anche degli aspetti gestionali forse per rendere l’esperienza più accattivante. Inoltre, il modello di Crash Bandicoot ricorda nella sua semplicità il modello presente in Skylanders Imaginators

Infine, non dovrebbe nemmeno mancare il ritorno di personaggi storici della serie come Dr. Neo Cortex, Aku Aku e Coco Bandicoot, il cui ruolo non è tuttavia al momento chiaro. Sebbene si tratti di informazioni non confermate, le poche immagini a disposizione sembrano rafforzare l’ipotesi che non si tratti di un rumor privo di fondamento ma nell’attesa dell’eventuale ufficializzazione del gioco prendete tutto con le dovute cautele.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password