Secondo alcune indiscrezioni l’E3 2020 sarà presto cancellato

La manifestazione losangelina potrebbe fermarsi definitivamente.

E3 2020

Con i suoi pro e i suoi contro, l’E3 di Los Angeles rimane ancora la fiera videoludica più seguita al mondo. Ciò nonostante quest’anno la kermesse losangelina ha perso tanti dei suoi storici sostenitori, da Geoff Keighley a Sony. Ma il peggio (purtroppo) deve ancora venire: secondo diversi rumor e indiscrezioni, lE3 2020 sarebbe in corso di cancellazione a causa dell’epidemia mondiale di COVID-19.

Diverse fonti del settore stanno infatti dicendo di aver ricevuto da publisher e sviluppatori la notizia che l’ESA, l’organo organizzatore dell’E3, sarebbe stata in contatto con tutte le parti coinvolte e sarebbe in procinto di cancellare l’evento. Jason Schreier di Kotaku ha affermato che l’annuncio di cancellazione è probabilmente solo una questione di tempo, mentre Devolver Digital ha detto direttamente di cancellare volo e hotel al suo pubblico su Twitter.

In caso l’E3 2020 venisse davvero rinviata o cancellata, sarebbe comunque solo l’ultima delle fiere colpite dall’epidemia di Coronavirus: ad essere cancellati sono state la GDC, il Mobile World Congress e persino il Taipei Game Show. Vi terremo aggiornati con le ultime novità, anche se è quasi sicuro che l’evento videoludico di giugno subirà come minimo un rinvio.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password