Concrete Genie mostra un po’ del suo magico gameplay

Siamo tutti artisti.

Svelato alla Paris Games Week 2017, Concrete Genie si è mostrato in tutto il suo splendore alla PlayStation Experience 2017. PixelOpus ha infatti portato alla kermesse Sony un vero e proprio nuovo video di gameplay, che trovate in calce alla notizia.

Oltre al filmato di gioco, Dominic Robilliard ha anche parlato di alcuni dettagli di Concrete Genie, che permette ai giocatori di calarsi nel ruolo di un ragazzo chiamato Ash che utilizza la pittura insieme a qualche creature amichevole per aggiungere vita e colore al suo mondo. Robilliard ha dichiarato che la visione del team è quella di creare un gioco dove tutti si sentano artisti. L’importante è stato però trovare un punto di bilanciamento tra l’assistenza data al giocatore e l’accessibilità del gioco, ma sempre preservando lo spirito che l’artista in erba si trovi in sintonia con le sue creazioni.

In sviluppo da circa 3 anni, Concrete Genie è sviluppato da un piccolissimo team di 14 persone, che trattano il tutto come se fosse il frutto del loro amore. Il gioco è previsto per il 2018, al momento solo su PlayStation 4.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password