Company of Heroes 3, annunciata data di lancio e ‘Missione Alpha’

Benvenuti in Nord Africa

Company of Heroes 3

L’amatissima serie RTS Company of Heroes, che tiene compagnia agli amanti del genere da ormai 16 anni, sta per consegnare un nuovo capitolo nelle mani dei giocatori.

Company of Heroes 3, annunciato esattamente un anno or sono, arriverà su PC il 17 novembre con “la più estesa e profonda esperienza single player della storia del franchise“. Al lancio il titolo vedrà 4 fazioni giocabili e ben due campagne single player: una ambientata in Italia e una in Nord Africa (il setting è sempre la Seconda Guerra Mondiale).

Mentre la campagna italiana sarà non-lineare e offrirà un finale aperto, l’Operazione Nordafrica sarà una più classica esperienza narrativa lineare. A rendere interessante l’operazione saranno varie nuove meccaniche, che i giocatori possono già mettere alla prova nella Missione Alpha.

La Missione Alpha sarà giocabile gratuitamente su Steam fino al 19 luglio. Per ottenere l’accesso occorre essere iscritti a CoH Development: qui il link al form di registrazione.

Lanciatevi in campo e fateci sapere cosa pensate di Company of Heroes 3 sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password