Command & Conquer Remastered Collection, EA rilascerà il codice sorgente

Sarà distribuito ad agosto.

Command & Conquer Remaster Collection

Qualche ora fa Electronic Arts ha dichiarato che rilascerà i codici sorgenti di Tiberian Dawn e Red Alert alla community di appassionati di tutto il mondo. A comunicarlo è Jim Vessella, il Lead Producer di Command & Conquer Remastered Collection, il quale ha pubblicato un aggiornamento della community su Reddit. EA rilascerà TiberianDawn.dll e RedAlert.dll e il loro corrispondente codice sorgente sotto la licenza GPL in versione 3.0, rendendo Command & Conquer uno dei primi importanti franchise RTS a fornire il proprio codice sorgente agli utenti in questo modo.

EA ha lavorato assieme al C&C Community Council per garantire la compatibilità con i progetti mod esistenti. Il rilascio dei file open source offrirà agli aspiranti modder l’opportunità di creare mappe, unità, grafiche e dinamiche di gioco personalizzate nella classica esperienza Command & Conquer.

Command & Conquer Remastered Collection sarà disponibile in tutto il mondo il 5 giugno su PC tramite Origin e Steam. Composto da Command & Conquer: Tiberian Dawn, Command & Conquer: Red Alert e dai suoi tre pacchetti di espansione – Covert Ops, Counterstrike e The Aftermath – Command & Conquer Remastered Collection è un progetto di EA conalcuni dei membri originali del team Westwood Studios a Petroglyph e Lemon Sky Studios.

È disponibile una pagina FAQ dettagliata per le mod di C&C qui.

Avete visto che hanno riaperto (quasi) tutti i negozi GameStopZing?


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password