Command & Conquer Remaster risorge con il primo gameplay teaser

Stesso stile, modelli completamente nuovi

A quasi un anno dall’annuncio ufficiale di Command & Conquer Remaster, EA si è finalmente decisa a mostrare il gioco in azione, anche se per meno di un minuto… apprezziamo lo sforzo.

Lo stile è rimasto inalterato, con la visuale 2D classica, ma ha visto un completo redesign: ogni modello e ogni animazione sono stati rifatti da zero, per poi essere renderizzati, esportati e ri-allineati frame per frame con gli asset originali.

Gli amanti dei pixel grossi come case saranno felici di sapere che Petroglyph ha inserito la possibilità di switchare dalla grafica Remastered a quella originale in ogni momento durante la campagna, passando da una risoluzione fino a 3840 x 2160 a 320 x 200.

Command & Conquer Remaster non ha ancora una finestra di lancio precisa, ma il titolo è previsto per il 2020 in occasione dei 25 anni della serie.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password