Come ripristinare le licenze PS4 - Tutorial
News 21 Ott 2019

Come ripristinare le licenze PS4 – Tutorial

Ben ritrovati con i tutorial di Gamesoul, in questo articolo scopriremo come ripristinare le licenze PS4. Questa operazione si potrà rivelare molto utile, soprattutto se possedete più di una console e rischiate di trovarvi i giochi non disponibili.

Accendete la console, selezionate il vostro gioco in formato digitale, ma appare un lucchetto. Provate ugualmente ad avviarlo ma il sistema vi rimanda allo store per acquistare la vostra copia. Niente panico! Può capitare, soprattutto se in casa avete due console sulle quali giocate. Si tratta di un problema di licenze, scopriamo assieme come ripristinarle su PlayStation 4.

Ripristinare le licenze PS4

Dopo aver fatto l’accesso con il vostro profilo, andate in “Impostazioni” dal menu della vostra console, è l’icona con la valigetta degli attrezzi.

Come ripristinare le licenze su PS4 - Impostazioni

A questo punto selezionate “Gestione account“, quindi la voce menu “Ripristina licenze“.

Come ripristinare le licenze su PS4

Selezionate infine “Ripristina” per ripristinare tutte le licenze PS4.

PS4 ripristino licenze

Se il problema del lucchetto è ancora presente, potrebbe essere un errore di altra natura, ma la maggior parte delle volte il ripristino licenze risolve questo genere di problemi.

Abbiamo imparato come ripristinare le licenze per la nostra PS4, ed evitare così il fastidioso problema dei giochi con il “lucchetto”. Ma ci sono molte altre cose da scoprire riguardo la vostra console. Continuate a seguire i tutorial di GameSoul, in particolare vi consigliamo quelli dedicati a PlayStation 4, che potrete trovare a questo indirizzo.