GameSoul.it

Come è nata l’Xbox One X Limitata di Gears 5?

Vi abbiamo già parlato qualche giorno fa della spettacolare Xbox One X Limitata di Gears 5, ma il live streaming di Inside Xbox è stata l’occasione per Microsoft per mostrarla nuovamente, sotto un’altra luce. A parlarcene infatti sono i due designer che ne hanno creato il concept: l’idea di base è quella di ricreare ciò che la protagonista del gioco, Kait, vede sul fondo di un lago ghiacciato. Un presagio a forma di teschio, quello che ben conosciamo, icona della saga di Gears of War.

Siccome però all’interno della console ci sono componenti elettroniche che non permettevano di inserirlo in profondità, sono riusciti a creare una sorta di illusione ottica che dà quella sensazione: le spaccature laterali aiutano poi a dare l’idea del ghiaccio che si rompe, ed il pad che riprende la tuta di Kait, completa il quadro. Inutile dire che il risultato è dei migliori e che un fan della saga difficilmente se la farà scappare, considerando che include anche tutti i giochi della saga.

Noi vi ricordiamo che Gears 5 uscirà il 10 settembre, così come la console in edizione limitata, che è ancora disponibile in prenotazione. Intanto non vi perdete le altre news su Gears 5 da Inside Xbox di Colonia.