GameSoul.it

COD Advanced Warfare – Risoluzione dinamica per Xbox One

Con l’uscita di Call of Duty: Advanced Warfare, avvenuta oggi, trapelano anche alcune notizie riguardanti la risoluzione. Glen Schofield e Michael Condrey hanno risposto ad alcune domande degli utenti su Reddit, e dalle risposte sono emersi alcuni dettagli interessanti sul nuovo FPS di Activision.

Il problema della risoluzione è uno di quelli che ha infuriato maggiormente in questo primo anno di vita delle console next-gen. Nelle risposte date ai propri utenti, il team di sviluppo ha riferito che la risoluzione del gioco su Playstation 4 è nativa a 1080p, mentre su Xbox One è “dinamica”. Ma cosa significa “dinamica”?

A detta degli sviluppatori, è un tipo particolare di risoluzione che ha permesso di proporre una varietà di risoluzioni per la console Microsoft a partire da una minima di 1360x1080p fino ad arrivare al pieno 1080p, facendola scalare dinamicamente durante il corso del gioco. Ancora non è chiaro come questo avvenga durante il corso del gioco, però  Condrey ha fatto notare che questo ha significato un incremento del 50% in termini di risoluzione rispetto al capitolo precedente.

Entrambe le versioni, sia quella PS4 sia quella Xbox One, girano a 60 frame al secondo stabili, hanno sottolineato gli sviluppatori.

Call of Duty: Advanced Warfare è disponibile da oggi per PC, PS4, Xbox One, Playstation 3 e Xbox 360.


Fonte