News 08 Giu 2025

Clockwork Revolution mostra finalmente il suo gameplay

Non giocare col tempo, ma usalo contro i nemici!

Effettivamente non era molto chiaro che cosa avessimo davanti quando abbiamo visto per la prima volta Clockwork Revolution: affascinante sì, originale anche, ma come sempre in questi casi non basta un teaser per conquistare il pubblico al 100%. Oggi, durante l’Xbox Games Showcase, abbiamo invece potuto esplorare in modo più approfondito questo interessante titolo di inXile entertainment!

È stato infatti dedicato uno spazio piuttosto consistente al gioco, che si è mostrato in un lungo video di oltre 5 minuti (lo trovate in coda all’articolo). Pur rimanendo mantenendo uno spirito da “spettacolo” piuttosto che da dimostrazione gameplay, come si nota dalle tante cutscene e l’attenzione dedicata ai personaggi, sono tanti gli elementi chiamati in causa.

Dalla trama peculiare, che ci catapulterà nel bel mezzo dell’azione in quanto accusati di un crimine, al gameplay da FPS che sembra voler strizzare l’occhio a titoli storici come Bioshock, aggiungendo elementi di esplorazione (e, forse, furto in stealth?): il mix sembra estremamente interessante e punta a offrire un’esperienza variegata attorno a un personaggio creato con un editor ma comunque dotato di doppiaggio e animazioni dedicate.

Alla base di tutto, il tempo: il titolo lasciava intendere potesse centrare qualcosa, ma in questa occasione si prende davvero sul serio la questione “Passato” e “Futuro“, in quanto avremo a disposizione poteri in grado di alterare il campo di battaglia e potremo intervenire per cambiare eventi ritenuti “canonici” dalle persone che ci circondano. Se tutto verrà studiato bene, ne vedremo delle belle.


Unica brutta notizia del reveal è relativa alla data: purtroppo non c’è niente di ufficiale in merito e il gioco “arriverà al momento opportuno”.

Fateci sapere cosa ne pensate di Clockwork Revolution qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti