GameSoul.it

Classifiche di vendita dal 6 al 12 Gennaio 2013

Classifica Europa Software

E come di consueto, ecco arrivare la classifica di vendita; e come al solito, ecco Call of Duty: Black Ops II per PS3 che svetta in cima alla classifica europea. Nonostante il secondo posto resti a FIFA 13 versione PS3, il terzo e quarto posto della classifica se li riprende Far Cry III rispettivamente versione PS3 e X360, mentre la versione X360 di FIFA 13 scende in 5° posizione. Il resto della classifica rimane praticamente invariato:

  1. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  2. FIFA 13 (PS3)
  3. Far Cry 3 (PS3)
  4. Far Cry (X360)
  5. FIFA 13 (X360)
  6. Call of Duty: Black Ops II (X360)
  7. Just Dance 4 (Wii)
  8. Halo 4 (X360)
  9. Need for Speed: Most Wanted (PS3)
  10. Assassin’s Creed III (PS3)

[hr]

Classifica Software Giapponese 

Qualche novità nella classifica giapponese, ma sempre con Animal Crossing: New Leaf in testa. Paper Mario: Sticker Star cede il suo posto sul terzo gradino del podio a Monster Hunter tri, versione 3DS. Vediamo rientrare in classifica 2 titoli PS3 a sorpresa: Fist of the North Star: Ken’s Rage 2 Call of Duty: Black Ops II rispettivamente in settima ed ottava posizione. Alla fine dei conti, il 3DS si accaparra tutte le prime sei posizioni della classifica giapponese:

  1. Animal Crossing: New Leaf (3DS)
  2. New Super Mario Bros. 2 (3DS)
  3. Monster Hunter Tri (3DS)
  4. Paper Mario: Sticker Star (3DS)
  5. Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! (3DS)
  6. Inazuma Eleven Go 2: Chrono Stone (3DS)
  7. Fist of the North Star: Ken’s Rage 2 (PS3)
  8. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  9. New Super Mario Bros. U (WiiU)
  10. Nintendo Land (WiiU)

[hr]

Classifica Globale Hardware

Dopo la rivalsa della settimana scorsa, le portatili di casa Sony ritornano in fondo alla classifica, riportandola alla normalità con le ormai consolidate posizioni:

  1. 3DS
  2. PlayStation 3
  3. Xbox 360
  4. WiiU
  5. Wii
  6. DS
  7. PS Vita
  8. PSP

[hr]

Questa settimana vede le prime tre posizioni essere occupate da un’unica console. In Europa troneggia PS3, mentre in Giappone vince di nuovo il 3DS. Rimanendo le prime posizioni praticamente identiche ovunque, il trailer di questa settimana sarà dedicato al secondo classificato nella classifica globale hardware:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url