Cities Skylines: Natural Disasters – anteprima gamescom 2016

La natura si arrabbia.

Cities Skylines: Natural Disasters – anteprima gamescom 2016
cities skylines natural disasters
Data di Uscita:Genere:PEGI:Sviluppatore:Editore:Versione Testata:

Colonia – Abbiamo dato un’occhiata a Natural Disasters, la nuova espansione in arrivo per il gestionale sviluppato da Colossal Order e pubblicato da Paradox Interactive. Questo add-on per l’erede spirituale di Sim City disporrà di un catalogo di catastrofi rigorosamente previste da madre natura (niente alieni o lucertoloni, quindi) per sfidare anche il più bravo sindaco del mondo.

Alla presenza di Mariina Hallikainen, CEO di Colossal Order, ci vengono presentati i nuovi disastri naturali che potranno impattare negativamente sulla nostra città. Questo nuovo add-on, stando alle parole di Mariina, è stato molto richiesto dai fan del gioco, che hanno richiesto l’introduzione dei disastri naturali sin dall’uscita del gioco, circa un anno e mezzo fa. Insieme ai disastri però arrivano anche le contromisure: Natural Disasters ci permetterà di attivare un sistema di risposta alle emergenze, composto da elicotteri, autocarri dei pompieri e mezzi per la cura della popolazione.

L’espansione arriverà anche con un nuovo e completo editor di scenari, altra feature molto richiesta dagli appassionati del gestionale Colossal Order.  L’editor permetterà di creare non solo una città da zero, ma anche pianificare il terreno, le modalità di gioco, e anche le clausole di vittoria, che permetteranno ai giocatori di vincere o perdere alle loro condizioni.

Cities Skylines

I disastri naturali arriveranno da soli durante una partita, ma potranno anche essere attivati direttamente dai giocatori che desiderano mettersi alla prova con una sfida più ostica. Sarà infatti possibile decidere il magnitudo di un terremoto o l’ampiezza del cratere di un meteorite, per personalizzare al massimo la propria esperienza devastatrice. Natural Disasters promette quindi di realizzare un desiderio che gli appassionati del gestionale avevano sin dal lancio di Cities Skylines, avvenuto quasi un anno e mezzo fa. Con una serie di features ben congegnate, l’espansione testerà le infrastrutture della nostra città e la nostra capacità di riposta a situazioni straordinarie.

Per implementare al meglio la nuova unità di risposta alle catastrofi naturali, sarà presente anche una nuova rete di trasmissioni d’emergenza che permetterà ai giocatori di diffondere diversi avvisi, come quelli di pericolo o le richieste di evacuazione per la cittadinanza coinvolta in possibili disastri. Inoltre sarà possibile ascoltare una serie di nuove stazioni musicali direttamente in gioco.

Natural Disasters promette di realizzare un desiderio che gli appassionati del gestionale avevano sin dal lancio

Abbiamo potuto vedere solamente i meteoriti in azione, confermando la bontà del lavoro di Colossal Order: interessante l’effetto domino, che vedrà un asteroide che impatta sul suolo creare un cratere con incendi e distruzione, mentre un meteorite che colpirà il mare potrà generare uno tsunami che devasterà la nostra città. Ma non solo meteoriti, perché questo contenuto scaricabile porterà una serie di eventi naturali (non ancora svelati) come uragani, terremoti, incendi ed eruzioni vulcaniche.

La nuova espansione, prevista per Mac, Linux e Windows arriverà tramite la popolare piattaforma di distribuzione di Valve, Steam. Questo per permettere alla comunità di creare sfide con il nuovo editor di scenari per poi condividerle tramite lo Steam Workshop. Cities Skylines: Natural Disasters sarà disponibile da questo inverno (la finestra di lancio non è ancora specificata) e siamo più che ansiosi di mettere le mani sulla versione completa, per vedere fino a che punto la devastazione prevista da Colossal Order potrà influire sulle nostre abilità gestionali.


GC2016anteprime

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password