GameSoul.it

Child of Light volerà su PSVita!

Ubisoft ha comunicato tramite un documento stampa ufficiale che Child of Light sarà disponibile su PSVita tra poco meno di due mesi, precisamente il 2 luglio, via digital download e copia fisica.

Il magico mondo di Lemuria e le avventure di Aurora potranno quindi essere giocate anche sulla console portatile Sony, dandoci la possibilità di riportare l’ordine nei due mondi presenti nel gioco in qualsiasi momento si voglia, senza avere il vincolo di dover essere a casa e davanti allo schermo di un PC o di una console, sia essa Wii U, Xbox 360, Xbox One, PS3 o PS4.

Un titolo che sicuramente darà valore alla libreria videoludica per PlayStation Vita, spesso criticata per la mancanza di giochi “importanti”, ma nel caso non siate ancora convinti se spendere o meno 14,99 Euro, vi lasciamo un breve estratto della recensione del nostro buon Stefano, la “Capramontana” di GameSoul:

 

C’è una sottile linea che divide la banalità dal tributo e Ubisoft Montreal è riuscita a restare sempre dalla parte giusta, omaggiando i topoi narrativi più abusati in fiabe, storie, racconti e giochi di ruolo senza mai scadere nel banale. Cosa c’è di più classico di un eroe che ricerca la luce per sconfiggere l’oscurità? Nulla, eppure il viaggio di Aurora alla ricerca della Luna, del Sole e delle Stelle vi terrà incollati allo schermo per tutte le 12 ore che vi serviranno per portare a termine il gioco.