GameSoul.it

Child of Light: Ubisoft svela le partnership artistiche

Dopo l’Artwork Trailer con Yoshitaka Amano, il team di Ubisoft Montreal, per raccontare la storia di Aurora e Lemuria al meglio si è avvalso dell’aiuto di due collaborazioni di tutto rispetto: la talentuosa artista canadese Coeur de Pirate (che ha curato la colonna sonora del gioco) e il Cirque du Soleil (per “aumentare la teatralità delle scene di gioco”).

Coeur de Pirate ha composto una colonna sonora magica e coinvolgente, che si adatta a ogni momento della storia di Aurora. Con il supporto della Bratislava Symphony Orchestra, l’artista canadese è stata in grado di esprimere le emozioni e le tensioni tipiche delle battaglie contro i nemici.

Ma lasciamo la parola a Patrick Plourde, Creative Director:

“La musica è uno dei modi più importanti per comunicare emozioni ai giocatori. Coeur de Pirate è fresca, romantica ed ottimista, si adatta perfettamente alla nostra concezione di Child of Light. Sono veramente onorato di averla a bordo in questa nostra avventura.”

Mentre Coeur de Pirate descrive così la sua avventura con Ubisoft:

“La mia esperienza con Ubisoft è stata grandiosa. Sono entrata nel progetto fin dall’inizio, non c’era materiale a sufficienza per farmi lavorare e mi è stata data completa libertà. Quando ho visto le prime immagini del gioco mi sono emozionata, ho capito che sarebbe stata un’avventura stimolante per me e con un ottimo risultato. Ricordo quando ho visto per la prima volta le immagini del gioco accompagnate dalla mia musica. Ho provato un’emozione fortissima, è stato meraviglioso vedere Aurora e la sua avventura prendere vita.”

Grazie alla collaborazione con Cirque du Soleil Media, il team di Ubisoft Montreal ha avuto la consulenza di grandi esperti nella realizzazione di spettacoli fantastici, costumi teatrali e regia circense. Tutto ciò ha permesso di rendere l’universo di Child of Light estravagante ed esotico.

Sempre a proposito del Cirque du Soleil, Patrick Plourde:

“I videogiochi invitano i giocatori ad immergersi in veri e propri mondi virtuali e nessuno è più bravo in questo del Cirque du Soleil. Avere la possiblità di collaborare con loro ci ha permesso di creare una vera e propria poesia giocabile.”

Dal canto loro, Cirque du Soleil Media, per voce del presidente Jacques Méthé ha spiegato che:

“Uno degli aspetti più importanti nel nostro modo di lavorare è che cerchiamo sempre di sviluppare al meglio le potenzialità creative dei progetti. Ubisoft è tra i leader nell’industria dei videogiochi e durante gli anni hanno sviluppato un numero impressionante di titoli originali. Siamo fieri di questa collaborazione con Ubisoft, con cui condividiamo una visione artistica simile.”

Child of Light è una rivisitazione delle fiabe più tradizionali, che immergerà i giocatori in un’avventura epica nel magico mondo dipinto di Lemuria. Qui scopriranno molti misteri, parteciperanno a combattimenti a turno ispirati ai classici JRPG ed esploreranno un regno magico. Il tutto vestendo i panni di Aurora, una bambina rapita da casa e che nel suo viaggio di ritorno dovrà liberare il sole, la luna e le stelle, tenute prigioniere dalla misteriosa Regina Nera. Aiutata dalla sua fedele lucciola Igniculus e da alcuni insoliti alleati, Aurora affronterà le sue paure più oscure, tra cui draghi e creature magiche, in questa versione moderna di un racconto di crescita personale.

Il gioco sarà disponibile in formato digitale dal 30 aprile su PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Wii U e in versione fisica limitata per PS3 e PC.